annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Info rete EDGE

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Info rete EDGE

Salve, da una settimana circa mi sono accorto che in luoghi dove avevo copertura 3g ora mi trovo ad avere copertura con rete EDGE... a volte mi capita di passare direttamente da un segnale 4g ad EDGE... quale può essere il motivo?

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Info rete EDGE

Ciao @MassimoTim ,

io ho un Samsung e ogni tanto mi va in Edge, ma non ci faccio caso. Eventualmente, ti ho detto di spegnere e riaccenderlo poichè si va a sincronizzare (cercare) su un'altra cella. Ma non comporta malfunzionamento del telefono.  Che sia un protocollo obsoleto non implica che Tim non lo usi più. Ok?

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Ciao @MassimoTim ,

non preoccuparti. Le cause possono essere tante, la principale è sicuramente un afflusso di utenze che può portare ad un calo di tensione. Se ti sposti o aspetti, tutto ritorna normale. Al limite, puoi spegnere e riaccendere il telefono. Ma, in qualsiasi caso, basta che la funzionalità del telefono non sia compromessa. Capita anche a me che mi trovo ad 1 Km scarso dal ripetitore.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta II livello

Ma quindi reputi che la causa sia un problema al telefono e non alla rete?

Ciao @MassimoTim ,

no! E' l'esatto contrario. E' l'eccessivo sovraccarico della rete. Non preoccuparti. Il telefono funziona? Ritorna dopo in 4G? Navighi correttamente? Allora è tutto ok.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta II livello

Il telefononè un iPhone,è perfetto, sei stato tu a dirmi di spegnerlo e riaccenderlo.  È che mi suona strana sta cosa dell EDGE. È un protocollo ormai obsoleto che era anni che non vedevo. Se non c è il 4g ci può stare il 3g ma non l EDGE

Ciao @MassimoTim ,

io ho un Samsung e ogni tanto mi va in Edge, ma non ci faccio caso. Eventualmente, ti ho detto di spegnere e riaccenderlo poichè si va a sincronizzare (cercare) su un'altra cella. Ma non comporta malfunzionamento del telefono.  Che sia un protocollo obsoleto non implica che Tim non lo usi più. Ok?

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

47
Comandante spaziale III livello
43
Comandante spaziale I livello
28
Pilota dello Shuttle II livello
24