annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

4g problemi

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Connessione dati

Anche io stesso problema, 4g lentissimo, delle volte neanche arriva a 1Mbs

Chiaramente TIM l'unica cosa che fa è resettare la tua rete, ma non serve a nulla. Problemi al cell non ne ho, prima avevo vodafone ed era una goduria navigare, adesso sembra quasi tornai al 56k

Highlighted
Baby robot

Rif.: 4g problemi

Ho problemi col 4G quando vado su YouTube e seleziono una qualità alta si blocca e non va avanti cosa che invece prima non accadeva mai...il segnale prende e anche bene

Highlighted
Astronauta I livello

ho lo stesso problema,sui test della linea arrivo pure a 100mega ma se la uso me la limitano a 1mega,provato gia quattro volte a chiamare il 119 ma nessuno dei loro operatori mi hanno risolto il problema lol....te hai risolto????? se si mi spieghi come fare????

Highlighted
Cyborg

idem

Highlighted
Astronauta I livello

Stesso problema anche io, velocità ai limiti del ridicolo, youtuber non riesce ad aprire fluidamente a più di 360p, altrimenti è tutto un caricare il buffer, addirittura a volte anche i video su WhatsApp si bloccano durante lo scaricamento, ulteriormente peggiorato il tutto da quando ho attivato la promozione giga illimitati per natale.
ho chattato con l'assistenza e mi hanno resettato la linea, tutto uguale.
Problemi riscontrati in pieno centro a napoli e a lecce.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Pierluigi Sanarica
Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

In casa con 4g si naviga ma nn si telefona, e tim nn mi sa dire nulla. Meglio il 3g. Senza parole

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho lo stesso problema, ho seguito la stessa procedura tua hanno fatto il reset ma non cambia nulla e latitano a rispondere...
Fatto curioso che alle 5 del mattino ho fatto uno speedtest e la velocità da 2/3 mbps è saltata a 84! (Quindi nessun problema al device o "mura domestiche" o chissà quali varie altre ipotetiche interferenze ) 

[POST EDITATO: commenti e giudizi personali non utili alla risoluzione del post sono da evitare. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, sto riscontrando dei problemi con la copertura, nonostante abbia il credito sufficiente e la promozione attivata. Il problema della copertura è che non funzionano le app, come WhatsApp e Instagram, e internet nonostante abbia e tacche del campo. Come posso risolvere?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: 4g lento

Sono passato a tim da un paio di settimane non lo avessi mai fatto !!!
Per chiamare nonostante prenda due tacche 4g o 3g devo tribulare “errore chiamata” ho un iPhone 6 e la navigazione idem....
Highlighted
Baby robot

Ciao ragazzi, da qualche giorno sono passato da Vodafone a tim, ma me ne sono già pentito amaramente!! Praticamente attivando la connessione dati a casa non c'è manco l ombra del 4g, mi va E o certe volte H+ assurdo!! Ho un huawei nova 5t, qualche idea su cosa potrei fare per risolvere? Oltre a passare di nuovo al vecchio gestore!?

Highlighted
Astronauta I livello

Idem ho chiamato L assistenza e per loro è tutto apposto sono in giro e a volte sono fuori dal mondo e lo stesso è per mia moglie e mia figlia 

[POST EDITATO: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Problemi copertira/velocità

Stesso problema nelle zone periferiche fuori città segnalato poi volte sempre rispetto tutto regolare ma il problema persiste pure con tutte le tacche piene download al di sotto di 1mb
Highlighted
Astronauta I livello

un'ora fa mi è stato accordato un intervento tecnico 

mi dicono in 24 48 ore mi daranno notizie 

Highlighted
Astronauta I livello

Da ieri sera dopo avere segnalato il tutto per la 2 volta in 24 ore mandando tramite app speed test posizione antenna paese provincia cia dove abito ecc..... hanno aperto una verifica con l'assistenza tecnica che dopo quasi 24 ore devo avere ancora una risposta ho chiesto e mi e stato detto che la pratica è ancora aperta e sono in attesa di notizie
Highlighted
Astronauta I livello

ore 12:37 

SMS di tim

"Ti informiamo di non aver rilevato anomalie in seguito alla tua segnalazione.

ti ricordiamo che il 119 è sempre a tua disposizione. 

arrivederci da tim."

contemporaneamente lo speed test dice 

0.64Mbps in dwl 2.94Mbps in up

fantastico 

Highlighted
Astronauta I livello

Per il momento sono sempre in attesa ma mi sa che l'anno già chiuso senza dire nulla poi mi hanno abbassato pure la 200mb profilo 35b andato per 1 anno a 198 mb effettivi ed ora 115mb tutto regolare nessun malfunzionamento perché dietro dentro al minimo contrattuale 50mb stiamo scherzando da 200mb il.minomo e 50 da panico ........
Highlighted
Astronauta I livello

oggi richiamato al 119 

rispondono dalla romania

altro reset nonostante abbia cercato di spiegare che avevo già "subito" due reset 

non sono riuscito nemmeno ad avere info sull'apertura e lo stato del primo ticket tecnico 

il mess di ieri che diceva nessun problema non so se si riferisse al primo ticket 

o al secondo di ieri quando la simpatica operatrice mi disse che apriva il ticket 

perchè di quello di cui ero a conoscenza io non aveva alcun riscontro 

intanto navigo a remi 

- di 1mbps in dwl e poco più di 1 in up

a domani 

Highlighted
Astronauta I livello

ma perchè  non possono dire (mi riferisco all'azienda) 

che questo stato di cose è una politica aziendale ?

in più se è vero che questo stato di cose non incorre in penali o irregolarità

visto che a detta degli operatori il contratto prevede la garanzia

di una velocià minima e non  la massima 

perchè continuano a fare reset della linea ?

perchè?

se qualcuno mi desse una risposta sensata (mi riferisco ai canali aziendali)

non su questo forum che mi pare di capire non lo sia 

la smetterei di "disturbare"

senza una risposta sensata continuerò ogni giorno a chiamare il 119 

finchè non si stancheranno di sentirmi e mi taglieranno la linea

ciao 

Highlighted
Astronauta I livello

Ho acquistato una sim giorni fa, internet non va a più di 2 mega, ho cambiato sia zona che telefoni di prova e il problema persiste, ho cambiato apn, ho fatto resettare la linea per due volte da un operatore ed ho disattivo dal sito tim la chiamata volte 4g e il tutto ancora continua. Non so più che fare! 

Highlighted
Astronauta I livello

non succederà nulla 

quello è lo stato della tua connessione

mi sono accorto che al rinnovo mensile 

per uno due giorni viaggia bene intorno a 10mbps

poi torna a 0.4 

questa è la situazione e la tim non a nulla 

i reset sono una presa in giro 

e riallineamenti non ne fanno 

almeno a me non l'hanno fatto 

Highlighted
Astronauta I livello

Mi aggiungo alla lunga lista ...non passate a Tim!!! Ho aderito all'offerta "Tim unica" con giga illimitati e ho inserito la SIM dentro al router Huawei b535...al mattino intorno alle 08.00 la navigazione è velocissima intorno ai.40mb in download, nel pomeriggio e la sera cala drasticamente intorno a 1 o 2 mb...ho fatto continui speedtest..

Invito tutti a non chiamare il 119 ma ad aprire una segnalazione scritta con stampa dello speedtest da inoltrare al numero  fax 800600119, se poi la risposta è insoddisfacente si possono richiedere gli indennizzi previsti dalla delibera 347/18/cons : 3 euro al giorno per ogni giorno di disservizio trascorse le 48 ore dalla segnalazione. Inoltre se non si riceve risposta scritta al reclamo (no SMS o telefonata) si può richiedere l'indennizzo previsto dalla carta servizi Tim pari a 5,16 euro per ogni 5 giorni di ritardo nella risposta trascorsi i 30 gg dall'invio. Nulla vieta inoltre di fare una segnalazione ad Agcom tramite modulo D, più segnalazioni riceve e poi è facile che l'autorità avvii un'istruttoria contro Tim. Ricordate sempre che chi paga ha tutto il diritto di usufruire di.un servizio che funzioni, protestare a voce non serve a nulla.

Highlighted
Astronauta I livello

4g problemi

Buonasera, sto avendo problemi da più di un mese con la modalità 4G presenta bruschi cali di velocità con picchi a 3/5 Mbps, mi tocca passare in modalità 3G dove riesco ad avere picchi di 7 Mbps è un problema di zona ho ci sono problemi con la Tim in generale in questo periodo. 

Highlighted
Cyborg

Anche io ho notato lo stesso problema che avete descritto voi relativo ad una velocità ridicola del 4G che non supera i 2 mbps. Tra le varie prove Ho provato a disattivare il 4G e navigare in 3G In questo caso facendo uno Speedtest ho notato che la velocità raggiungeva tranquillamente i 20 mega. Credo possa essere utile fare un po' tutti questa prova ed eventualmente sfruttare il modulo D di agcom io ci vedo qualche magagna 😕

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Non solo, ho preso una scheda di altro gestore e ho provato a disattivare la Tim unica e la ricarica automatica in fattura Tim: un'odissea....non lo fate per favore....sulla loro pagina pubblicitaria è evidenziato "Puoi uscire quando vuoi!!"....non è vero... è da ieri che cerco di disattivare il servizio tramite app e internet "servizio non disponibile" tramite 187 "non so preoccupi entro 30 minuti vedrà che è stato tutto disattivato"

Farò reclamo scritto e poi dopo utilizzerò il conciliaweb e segnalazione all'agcom tramite modello "D" e mandero una mail a mi manda Rai tre

Highlighted
Astronauta I livello

4g problemi

Ragazzi buonasera.. io ho la tim titanium da quasi un anno e sto riscontrando un rallentamento della velocità, ho eseguito uno speedtest ed ho avuta la conferma che la velocità non supera nemmeno i 10 mgb .. cosa devo fare? 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
52
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Community Manager
13