annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

4g problemi

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Connessione 4g lenta

Ciao @Francesconardie ,

credo che sia dovuto alla saturazione delle linee dovuta alla situazione che tutti stiamo vivendo. Bisogna avere pazienza e questo è un problema che tutti noi abbiamo.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: SEGNALE BASSO

Reclamo al gestore e poi se entro 30 GG. Non si ottiene risposta o è insoddisfacente adire il conciliaweb e chiedere il rimborso per malfunzionamento della linea 3 euro al giorno più in caso di mancata risposta al reclamo 2.5 euro al giorno per ogni giorno di ritardo oltre il 30esimo fino ad un max di 300 euro. Più siete a fare ricorso e meglio è

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Navigazione lentissima...

Attualmente anche a me in 4g va lentissimo, 2 mb in piena città, ho disattivato la voce 4g ed è migliorato di poco ma non posso usare il 4g durante le chiamate

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Navigazione lentissima...

purtroppo ormai è chiaro che la situazione è questa

in questi giorni di emergenza covid tra l'altro pare che la rete (tutte le reti) siano "calibrate" dai gestori per evitare intoppi

per quanto mi riguarda finita l'emergenza procederò come suggerito qualche post fa

con tutti le segnalazioni del caso alle associazioni dei consumatori

Highlighted
Astronauta I livello

🌈

Problemi di connessione nella zona di Bergamo?

Highlighted
Astronauta I livello

Internet molto lento

Come mai oggi internet è molto lento, non mi fa aprire nemmeno google, a malapena riesco ad usare whatsapp. 

Highlighted
Baby robot

Internet lento

Non riesco navigare internet lento 

Highlighted
Baby robot

Servizio linea

Salve, da stamattina non ho più nessun servizio Tim. come è possibile?

Highlighted
Astronauta I livello

Non c’è linea mobile

oggi pomeriggio 4g molto lenta e ora assente 

Highlighted
Astronauta I livello

Down tim

È due giorni che siamo oltre che reclusi anche senza rete. Ci sono altri in questa situazione

Highlighted
Astronauta I livello

Linea lenta

Buona sera nel passare da wind a tim supreme mobile per risparmiare pochi euro al mese mi ritrovo una linea molto lenta nel navigare in internet e aprire you tube ecc ecc 

Highlighted
Baby robot

Navigazione

Riuscite a navigare in questi giorni?

Highlighted
Astronauta I livello

Rete lenta o assente

Ciao è da una settimana che x vedere una email ci si mette una vita inoltre non riesco a far partecipare i miei figli alle live chat dei professori xché la rete è  troppo lenta o addirittura assente. Che fare?

Tag (3)
Highlighted
Astronauta I livello

Internet lento

Ciao a tutti, da un po' di tempo sto riscontrando che i dati Mobili internet sono molto lenti! Ho provato a fare un test sulla velocitá e di download È davvero bassissimo 0,55 Mbps e di upload è 9,63 Mbps quindi immagino sia abbastanza alto! Cosa posso fare? Grazie.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Navigazione

No, la connessione anche alle 4 di notte non supera 1

Highlighted
Astronauta I livello

Connessione LTE lenta

Sono ormai settimane che la mia velocità di connessione LTE è lentissima.

Prima di aprire un reclamo ho provato a verificare che la problematica non dipendesse dalla copertura o dai miei sistemi.

Parliamo di velocitò in downloads che oscilla tra i 2 e i 7 mega e spesso di notte non supera i 10Mega con segnale 4G pieno. La mia ragazza con ha una linea Wind e naviga sopra i 40 Mega in down e 15 di media in Up.
Capisco la banda satura, soprattutto in questo periodo in orari diurni, ma registro minimi miglioramenti durante la notte. 

Credo che la causa sia da attribuire alle politiche di Traffic Shiping.

La mia tariffa è una LowCost alla quale ho usufruito per cambiare operatore. E' una classica tariffa "passa a..." che credo sia penalizzata a favore di chi spende di più o alle tariffe business. 

Tutto giusto e ne hanno tutto il diritto, ma se devo adeguarmi a questa velocitò credo propdio che cambierò operatore.

Sapete dirmi il modo migliore per aprire un reclamo formale?

Highlighted
Baby robot

Impossibile navigare su rete mobile, non riusciamo nemmeno a telefonare.

Salve mi trovo nella zona di Vittoria in provincia di Ragusa (RG) non riesco a navigare con il mio cellulare e non riesco nemmeno a conversare con una semplice chiamata. Vi chiedo gentilmente di risolvere il problema al più presto. Grazie

Highlighted
Baby robot

Linea LTE

Salve ragazzi, in questi giorni la mia linea tim mi sta dando problemi di navigazione , si blocca sempre e non mi riesce a caricare nemmeno le pagine la maggior parte delle volte facendo un test di velocità viaggia a 3mbps come posso risolvere?

Highlighted
Astronauta I livello

Velocità 4G mobile pessima

Buonasera,

è da più di un mese che la mia connessione 4G mobile è veramente pessima. Facendo lo Speed test la velocità di download è di circa 2mbps e di upload di circa 6mbps. Sono l’unico che riscontra questi problemi di connessione? C’è qualcosa soluzione?

Ho provato a chiedere al negozio TIM dove ho acquistato il mio piano telefonico ma non sono in grado di aiutarmi, ho provato a chiamare il servizio clienti ma hanno fatto qualcosa ma il problema continua a sussistere.

Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grosso favore in quanto utilizzo la connessione dati anche per lavorare.

Grazie mille anticipatamente,

Federico

Highlighted
Astronauta I livello

4g non và da mesi

Salve, ho aspettato per vedere se si risolveva ma niente. 

Da 2 mesi circa devo tenere impostazioni umts perché se metto 4g non si riesce a navigare, a fare niente... Lo speed test no arriva ad 1 mb... Fate un controllo perfavore... Ho provato su 3 smartphone diversi... Va solo in umts... Grazie

Tra l altro ho provato 2 sim con 2 numeri diversi e la cosa non cambia... È proprio un problema di rete cellulare 

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Linea LTE

Ciao @Salv1 ,

credo che ci sia poco da fare, visto il sovraccarico delle linee il questo periodo. Eventualmente prova a contattare l'assistenza clienti Tim, ma penso che possono fare ben poco.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

4g problemi

Negli ultimi giorni ho riscontrato problemi nella navigazione su internet: effettuando uno speedtest, risulta che la velocità di download sia circa 0,45 Mbps, invece la velocità di upload è circa 0,70 Mbps. Come si può risolveremo questa lentezza?

Highlighted
Cyborg

Rif.: 4g problemi

Stesso problema, ormai da inizi marzo non va più niente, anche semplici operazioni sono diventate impossibili. Cosa che non succede con altro operatore che ho in casa. 

Highlighted
Astronauta I livello

TIM 4G

Salve, qualcuno sa se la velocità della connessione mobile 4G è sempre 150 Mega (in download)? Io ho l'impressione che a volte venga diminuita...

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: TIM 4G

* 1,5 mega, I mean. 150 l'ho letto nello strillo pubblicitario della TIM...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
69
Guardiano della Galassia I livello
41
Guardiano della Galassia I livello
32
Comandante spaziale III livello
24
Esploratore di Pianeti III livello
14