annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

4g problemi

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

4g+ quasi fermo

Nonostante il segnale 4g+ e quasi in centro città a Mantova, apro a malapena le classiche pagine web, che succede?
Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

internet lento 4g

Ciao a tutti, sono passato da pochi giorni a Tim perche con Postye mobile la velocita era di 3 mb )sppedtest= e upload a 7 mb, adesso con tim sono sempre a 6 mb in downl e 12 in upload....ma come mai qusta lentezza? avete info?

grzie a tutti

ciao
Highlighted
Cyborg

Copertura nella provincia di Viterbo

Ciao! Trasferendomi nella provincia di Viterbo, il segnale Tim sia voce che dati è nettamente peggiorato. Località come Vasanello, Castel Sant Elia, Canepina, zone di Fabrica di Roma o Civita Castellana sono spesso fuori copertura rendendo inutilizzabile il telefono. Ho provato a cambiare terminale ( uso un Iphone 6s), reimpostare la Sim tramite assistenza clienti, disattivare il 4g voce ma a nulla è servito. Già da questo estate il segnale era peggiorato anche in Umbria dove abitavo prima, ora qui, nel Viterbese è ancora peggio. Le lamentele sono molte anche nelle community. Perché? E soprattutto c’è modo di migliorare la qualità del segnale?
Highlighted
Astronauta I livello

Problema velocità 4G

Ciao a tutti.
Ho un modem 4G con una SIM inserita al suo interno ma da qualche ora ho problemi di velocità. Gli speedtest indicano 50mb come sempre ma la velocità delle app e della navigazione è lentissima.
Sulla SIM ho attiva la young e la supergiga50.
Quale può essere il problema?
Highlighted
Astronauta I livello

problemi di linea

Anche qualcuno di voi ha problemi di linea ?

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: problemi di linea

@milly93  ha scritto:

Anche qualcuno di voi ha problemi di linea ?

io nessun problema..accedo in lombardia

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao @milly93 ,

anch'io accedo dalla Lombardia e non ho problemi. Magari dove sei tu ci possono essere problemi a causa del maltempo o altro.

Ciao.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Segnale 4g

Salve, da questa mattina il 4g non va bene. Va come una tartaruga. La zona è Roma 00172. Ho un IphoneX e finziona benissimo... l'ho anche resettato piu volte per aumentare la ram credendo che il problema della lentezza fosse quella. Fatemi sapere e Buona Serata.

Highlighted
Astronauta I livello

Si io da questa mattina Roma. Ho fatto segnalazione.

Highlighted
Astronauta I livello

da 3 settimane problemi a Brunico 39031:
si fa sempre conessione ma tante volte dopo non si puo accedere al internet o fare nemmeno ping al dns server...in 50% delle volte non funziona.

Highlighted
Astronauta I livello

Velocità 4g bassa

Volevo segnalare un malfunzionamento delle linee 4G a Tivoli (RM) 00019, se è possibile mandate dei tecnici per accertamenti 

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Campo assente

Ormai da 6 ore manca nella mia zona (Belfiore VR) la rete mobile, non si riesce nemmeno telefonare
Risulta a qualcuno? Grazie
Highlighted
Astronauta I livello

Copertura tim 4g 4g+

Nella mia zona di Rende (CS) qualcuno sa dirmi o verificare il segnale del servizio internet nella mia zona è a dir poco pessimo
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: 4g problemi

Sono passato a tim da una settimana circa.
Le reti 4G e 4G+ sono lentissime l, come posso risolvere questa cosa ?
Non riesco neppure a vedere un video su YouTube che si blocca e non va più avanti.
Cosa posso fare ?

Highlighted

Ciao @emanueleavello8 ,

credo che ti convienga contattare l'assistenza clienti tramite i canali  (chat TIMPersonal, o anche via social tramite Facebook e Twitter) per fare una verifica sulla qualità della copertura nella tua zona ed, eventualmente con loro, puoi aprire un ticket da indirizzare ai settori competenti.

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Un saluto.

Dodi60
Highlighted

Rif.: Connessione dati

Stessa cosa succede a me è ai miei famigliari .. funziona meglio il 3g... che sia tutta strategia ?
Highlighted
Astronauta I livello

Buona sera anche voi avete riscontrato problemi con il 4g? Navigo bene ma c'è pochissimo campo per telefonare

Highlighted
Astronauta I livello

Avete problemi pure a voi a collegarvi in rete 4g? Zona bellunese 

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno,

da qualche giorno la rete ha dei problemi: si sintonizza su 4G ma non si connette ... non riesce a caricare nessun server , le applicazioni non si connettono...

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno abito a Verano Brianza provincia di (mb) ma ad oggi si naviga in Edge ma com'è possibile? In Telecom mi riferiscono che e coperta dal 4g la zona

Highlighted
Community crew

Ciao @titta72

ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica e aprire un TT.

Buona giornata

Highlighted
Astronauta I livello

ho appena terminato il bonus Tim Pay che dura un anno e appena prima la sua scadenza ho scoperto che la mia linea non aggancia il 4G.. va soltanto in 3G oppure 2G.. Io uso un tablet Lenovo 4G
Ho chiamato il 119 per fare il reset della linea e non ha funzionato .. Nel frattempo ho cambiato scheda e ho messo quella di mia cognata che è Tim e quella di mio zio che è Vodafone ed entrambi funzionano regolarmente in 4G.. Non avendo lo smartphone non posso provare la mia scheda su un altro telefono per verificare se effettivamente fosse un problema di scheda e quindi sto aspettando qualcuno che mi possa prestare lo smartphone per mettere la scheda incriminata sul suo cellulare.. Nel frattempo non so cosa fare

Ciao @piantiroberto ,

può capitare che a causa di un eccessivo sovraccarico di linea, si viaggi in H. Prova ad aspettare qualche tempo e, se non si dovesse risolvare, contatta l'assistenza clienti Tim e richiedi un reset della tua linea spiegando la motivazione. Inoltre, prova a controllare sul tuo telefono, se l'impostazione è settata correttamente sul 4G.

Un saluto.

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Salve e buonasera,oggi scrivo perchè ho notato come effettivamente la mia velocità nella navigazione web sia calata troppo rispetto al normale. Premetto che abito in una zona coperta molto bene,con 3-4 tacche fisse,negli speedtest registro delle buone velocità in 4G sia in 4G+ (80-120mbps), ma anche con queste velocità non riesco a guardarmi un semplice video in FullHD o semplicemente giocare online. Provando a fare speedtest da fast.com mi da come risultati cifre di 800kbps fino a 2mbps. Come è possibile? Ringrazio chi mi da una mano.
P.S dimenticavo di specificare che ho l'offerta Tim ten go + 10gb gratis,ed sovrapposta a questa un mese di giga illimitati di tim party (8 dicembre 2019)

Highlighted
Astronauta I livello

Salve,scrivo qui per un problema che ho riscontrato poco tempo fa e che persiste,in poche parole quando metto un qualsiasi video su diverse piattaforme(esempio Netflix , YouTube, twich...)Buffera, continua a bloccarsi anche se la velocità di down/up è molto buona,questo problema è recente e mai avuto prima d'ora
Help!
Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

52
Pilota dello Shuttle III livello
32
Comandante spaziale I livello
26
Guardiano della Galassia I livello
16