annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

4g problemi

RISOLTO
Baby robot

4g

Sono in vacanza da 2 giorni e il 4g del mio telefono presenta una velocità massima in download di 600 kb e in upload di 900 kb, cosa potrebbe causare questo problema?
Tag (3)
Astronauta I livello

Malfunzionamento connessione dati

Ciao a tutti, è dal 15 agosto che ho problemi di connessione rete dati (non più 4G... solo copertura Edge). Mi trovo nel comune di Perosa Argentina zona di Pinerolo (TO). Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Astronauta I livello

Copertura rete scarsa e connessione dati lenta

Buonasera a tutti, chiedo ai più esperti come risolvere i problemi di connessione internet lenta e copertura rete scarsa, quasi sempre una barra su 5 di segnale disponibile e solo 8 mbps in download. Ho provato la copertura in gran parte della puglia, sia zona prov. Foggia che Bat, Puglia centrale e salento. Al mare poi non ne parliamo!

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Copertura rete scarsa e connessione dati lenta

@ivano23  ha scritto:
Buonasera a tutti, chiedo ai più esperti come risolvere i problemi di connessione internet lenta e copertura rete scarsa, quasi sempre una barra su 5 di segnale disponibile e solo 8 mbps in download. Ho provato la copertura in gran parte della puglia, sia zona prov. Foggia che Bat, Puglia centrale e salento. Al mare poi non ne parliamo!

Ciao Ivano. Sembrerebbe che il tuo problema di copertura  possa essere legato a qualcosa di diverso. Capisci bene che 1 barra su 5 in quasi tutta la Puglia, farebbe fallire qualsiasi compagnia telefonica. Non hai scritto la marca del tuo cellulare. Se riesci fammi sapere così ti do qualche consiglio  più mirato.

Le persone possono Dimenticare ciò che hai detto, ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
Astronauta II livello

Rif.: Copertura rete scarsa e connessione dati lenta

Anche in molte aree di Toscana e Sardegna Tim va peggio di iliad col 4g. Mah...
Astronauta I livello

Non mi funziona piu il 4g da 2 settimane

Qualcuno ha esperienze in merito ?
Ho fatto già tutte le procedure dettate da tim ..ma ancora niente
Francesco
Baby robot

Connessione cel che non va

E da una decina di giorni che la mia connessione al cel varia..solo a me succede?
Astronauta I livello

Linea

Non immagginavo che non prende bene la tim
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Linea

Ciao @Thewall1 ,

se magari tu riuscissi a fornirci maggiori dettagli in merito alla tua problematica, noi saremmo ben felici di aiutarti.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Mancanza rete

Scusate solo io ho problemi di rete internet o è un problema di tim?
Baby robot

4G

non riesco a navigare in 4G pur avendo un’offerta giga illimitati che scadrà tra due giorni, qualcuno ha problemi con il 4g da questa mattina? 

Tag (2)
Astronauta I livello

Segnale debole

Ciao sono appena entrata il Tim ed ahimè ho il segnale chiamate e internet quasi assente.

Cyborg

Problemi connessione rete 4g

Buongiorno

da ora di pranzo la connessione dati internet è del tutto non funzionante (Roma), pur essendoci segnale.

Astronauta I livello

Problemi rete 4G

Da quasi due settimane ci sono problemi di rete mobile nella zona di Partinico e Palermo. Ho notevoli difficoltà nella connessione nonostante le offerte mi siano state rinnovate da pochi giorni
Astronauta I livello

Connessione lenta 4g

Salve, è più di un mese che la mia connessione è lentissima. 

Effettuati speed test e nonostante ci siano 50,60,70 mega, la connessione è sempre lentissima, addirittura i video su YouTube si caricano ogni 2 secondi a 720p. 

Ho escluso lo smartphone in quando sono passato dal note 8 al note 10+ ed ho riscontrato lo stesso problema; ho escluso zona e città. 

Chiamando la tim mi hanno effettuato un aggiornamento di rete,ma il problema sussiste. 

Prima di passare ad un altro operatore vorrei chiedere un vostro parere.

Grazie anticipatamente.

Astronauta I livello

Rif.: Connessione lenta 4g

Spesso e quasi ovunque ho momenti più o meno lunghi di connessione 4g lenta o assente. Lenta dove prima era ok, assente dove prima era già lenta di suo (montagna).
Il problema è cominciato verso fine giugno/primi luglio. Più o meno quando Tim ha lanciato il 5g.
Ho una ricaricabile da 8,50€ al mese.
Community crew

Rif.: Connessione lenta 4g

@samarana  ha scritto:
Spesso e quasi ovunque ho momenti più o meno lunghi di connessione 4g lenta o assente. Lenta dove prima era ok, assente dove prima era già lenta di suo (montagna).
Il problema è cominciato verso fine giugno/primi luglio. Più o meno quando Tim ha lanciato il 5g.
Ho una ricaricabile da 8,50€ al mese.

Ciao, il 5G non interferisce perchè per navigare e usare i servizi in 5G si deve avere un dispositivo e un'offerta abilitati ed essere sotto copertura 5G.

Highlighted
Baby robot

4G

Non riesco ad avere il 4G ciò nonostante è tutto ok, e prima c’è l’ho avevo 

Astronauta I livello

Nessun servizio

Buongiorno 

manche voi nessun servizio disponibile?

Tag (1)
Astronauta II livello

Linea lentissima sullo smartphone

Ciao a tutti,

in provincia di Milano sud tra Zibido San Giacomo e Trezzano sul Naviglio, ma penso anche da altre parti, sono due giorni che la linea è lentissima sul mio smrtphone al posto del 4G o LTE compare la E di EDGE.

Speriamo si risolva presto perchè così divento vecchio per aprire una pagina web.

Inoltre non sempre è raggiungibile anche con la voce.

Per chiudere in bellezza a casa con la fibra ci hanno messo 5 gg per ridarmi la connessione, però alla fine del mese i Sig. ri Tim gli euri li vogliono sempre tutti precisi.

A qualcuno risulta che sia così?

Grazie ed un saluto a tutti.

Astronauta II livello

Rif.: Linea lentissima sullo smartphone

Adesso vi racconto la mia esperienza. oramai da un anno riscontro i problemi che citate oramai da mesi. apro decine di segnalazioni, poi come per incanto il 4g torna a fare il suo dovere. da un mese a questa parte il problema si ripresenta, speed test a 2 mb addiritttura a 0.8... imbarazzanti.

in ordine eseguo questi accorgimenti:

-assistenza samsung pensando ad un guasto telefono (NOTE9...)

-reset di fabbrica telefono (sembrava andare tutto ok...)

-ripristino backup (di nuovo problemi)

-spengo il 4g VoLTE (non cambia nulla...)

-assistenza tim in negozio per cambiare SIM, non me la cambia dicendomi che è un problema comune a molti perchè con l'installzaione del 5G i telefoni cercano di agganciarsi alla rete più veloce ma non ci riescono.....

-mi spegne il 4g e fa andare il telefono solo in 3g, le dico che è come avere una ferrari a metano..., mi dice che al momento è l'unica soluzione fino ai primidi novembre/fine anno

Morale? anche con il 3g qui a Bologna non va, arrivo al massimo a 3 mb... mi sposto un po' in periferia e almeno a 15 ci arriviamo. So anche di amici che con altri operatori hanno le stesse problematiche...

comunque il discorso del VoLTE va spento ok, ma solo se vi creava problemi con le chiamate. anche con la connessione interferisce ma non più di tanto.

condividiamo il più possibile grazie...

Astronauta I livello

4G troppo lento...

Ciao, è da un anno a questa parte che tartasso l'assistenza. Sono in provincia di Milano Est e ho quasi sempre 2/3 megabit in download e perdite incredibili (40%) su una torre 800 MHz (banda 20). Il segnale è forte, ma appena vai dietro un mobile di legno, ti porta come se non fosse niente in GSM.
Astronauta I livello

4g+ quasi fermo

Nonostante il segnale 4g+ e quasi in centro città a Mantova, apro a malapena le classiche pagine web, che succede?
Tag (1)
Astronauta I livello

internet lento 4g

Ciao a tutti, sono passato da pochi giorni a Tim perche con Postye mobile la velocita era di 3 mb )sppedtest= e upload a 7 mb, adesso con tim sono sempre a 6 mb in downl e 12 in upload....ma come mai qusta lentezza? avete info?

grzie a tutti

ciao
Cyborg

Copertura nella provincia di Viterbo

Ciao! Trasferendomi nella provincia di Viterbo, il segnale Tim sia voce che dati è nettamente peggiorato. Località come Vasanello, Castel Sant Elia, Canepina, zone di Fabrica di Roma o Civita Castellana sono spesso fuori copertura rendendo inutilizzabile il telefono. Ho provato a cambiare terminale ( uso un Iphone 6s), reimpostare la Sim tramite assistenza clienti, disattivare il 4g voce ma a nulla è servito. Già da questo estate il segnale era peggiorato anche in Umbria dove abitavo prima, ora qui, nel Viterbese è ancora peggio. Le lamentele sono molte anche nelle community. Perché? E soprattutto c’è modo di migliorare la qualità del segnale?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
70
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
32