annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

velocità fibra

Astronauta I livello

velocità fibra

da ottobre 2018 ho attivato un contratto tim connect xdsl fino a 200 mega per il quale ho una opzione di massima velocità disponibile il cui costo è gratuito per il primo anno e poi 5 euro mensili, sottolineo massima velocità disponibile ovvero 200 mega. Il tecnico che ha curato l'impianto iniziale mi ha rilevato una velocità a 121 mega giustificata dal fatto che sto lontano dalla cabina. Da inizio anno misuro tutti i giorni la velocità ed è di 50/51,5 mega in download e di 18/20 mega in upload. Ho chiamato il 187 per lamentarmi del fatto e sempre la procedura automatica mi ha fatto avere il link per scaricare una guida nella quale mi diceva che la velocità può essere influenzata da varie cose che non riscontro nella mia situazione: mi sembra quindi di essere preso in giro. Pensate che possiamo risolverlo qui  il problema o bisogna rivolgersi da altre parti? Grazie per l'aiuto.

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: velocità fibra

In teoria il peggioramento da 120 a 50 potrebbe esser dovuto alla diafonia  per aumento degli utenti sullo stesso box con conseguenti interferenze fra un doppino e l'altro, però possibile in così breve tempo? 
Comunque ti consiglio questo:

Fai uno speedtest di 24 ore con Nemesys, alla fine i valori sotto il minimo garantito sono evidenziati in rosso e hanno valore ufficiale (garantito da AGCOM) per imporre a TIM di risolvere. Alla fine del test si ottiene un certificato che attesta la qualità della connessione e quando i valori rilevati sono peggiori rispetto a quanto promesso dall’operatore costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per richiedere il ripristino degli standard. Il risultato si inoltra in automatico a TIM alla fine del test. In passato ho risolto così un problema simile al tuo:
https://www.misurainternet.it/
Ovviamente segnali il problema anche all'assistenza 187>2 e via chat se hai TimPersonal nel cellulare.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
151
Pilota dello Shuttle I livello
149
Comandante spaziale III livello
108
Guardiano della Galassia II livello
108
TIM crew
81