Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ciao,
sei molto preparato.... però purtroppo qui non possiamo aiutarti perchè siamo tutti utenti come te...Dipende tutto da TIM.
Ciao,
sei molto preparato.... però purtroppo qui non possiamo aiutarti perchè siamo tutti utenti come te...Dipende tutto da TIM.
In tutto il discorso non è chiara una cosa: a quale armadio sei collegato?
@Fiber ha scritto:ossia da questa centrale CATAITAZ, fatto sta che la fibra è presente più avanti della mia via e nella mia via no, è l'unica via che non ha la fibra ( e anche 2 ma che collegano la mia via e sono strade che non hanno sbocco).
Ho verificato che quelli dove c'è il cabinet vicino casa mia sono alimentati da questo cabinet qui e come adsl dalla mia stessa centrale CATAITAY. Non è una questione di potere ma bensì di volere perché per attivare sto cabinet vicino casa mia hanno portato la fibra al cabinet e poi coi classici cavi in rame già presenti hanno importato la rete in quella via e questi cavi in fibra sono passati davanti casa mia [...] ossia misto rame e questo cabinet vicino casa mia ( ripeto l'id onu 09502I_2609 )
I cavi della fibra sono passati davanti a casa tua, ma sono andati a servire il tuo armadio? Non guardare qual è l'armadio più vicino, cerca di capire a quale sei realmente collegato.
Io ho una adsl di 20 mega, che va a 12 normalmente ma quando va bene a 14 e La centrale che mi serve si chiama CATAITAY. Un'altra centrale, che è molto distante dalla mia abitazione, serve una cabina più avanti di casa mia e siccome è una fibra misto rame , hanno passato i cavi della fibra davanti casa mia per collegarla alla cabina 09502I_2609 e quest'ultima è più avanti di casa mia e da la fttc ad altre vie e alle mia no. Da anni cerco una risposta da tim tramite fax o telefono (gli operatori mi hanno detto che il fax ha lo stesso valore della raccomandata) che mai mi ha saputo spiegare mi dice solo che non c'è fibra, ma allora programmate i lavori anche al costo che gli do io i soldi ma non posso navigare con questa rete adatta che appena mi sposto dal modem va male, dalle 2 mega a 10 mega o col cavo certe volte da 14,5 a 5,5. Mi hanno detto che in centrale è tutto apposto e che non ci sono problemi con la rete, verificato anche con tecnico, quindi avrò questa rete sfatta per sempre.........
Ma tu a quale cabina sei attaccato?
Prova a guardare le pianificazioni di TIM, magari salta fuori qualcosa.
Speriamo che attivino anche il tuo armadio (o la centrale, se non hai l'armadio).
Ci sono anche in corso i lavori del progetto openfiber, per coprire le aree non coperte.
non so quando arriveranno da te.
Controlla sul sito banda ultra larga se il tuo civico sarà coperto da Open Fiber.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010