annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

problema ftth

Highlighted
Astronauta I livello

problema ftth

Salve a tutti. Il mio problema è il seguente:

ca 20 gg fa mi chiama il commerciale di Tim per propormi la ftth. Finalmente nel nostro palazzo e' tecnicamente possibile. Chiaramente, così mi dicono, che pur essendo io sempre cliente Tim (ho una fibra fttc, ma dal cabinet a casa mia ci sono ca 500 metri di rame, per cui....) devo fare un nuovo contratto, cambio numero etc.... Va bene, penso che comunque ne valga la pena. Facciamo il contratto a nome di mia moglie e mi fanno inviare un fax per la disdetta del contratto intestato a mio nome. Dopo pochi gg il tecnico mi chiama per venire a casa e installare la ffth ? NO di nuovo FTTC, che gia avevo. Spiego che non sono intenzionato a fare un nuovo contratto per avere esattamente quello che avevo prima e oltretutto con il numero cambiato. Spiego tutto al 187 e dopo pochi gg mi arriva il contratto cartaceo con sopra spuntato il servizio FTTC da attivare invece che FTTH. Non credo ai miei occhi. Telefono di nuovo e mi dicono che sarei stato richiamato subito dopo aver fatto le verifiche del caso. Chiaramente nessuno mi ha richiamato.

A questo punto chiedo alla community cosa fare. 

Grazie a tutti

2 RISPOSTE 2
Guardiano della Galassia I livello
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: problema ftth

Mi pare del tutto giustificata, come minimo,  una richiesta di  indennizzo per i danni che ti hanno provocato.

Fai un Reclamo scritto e se non ottieni subito soddisfazione passa alla procedura di Conciliazione. Vedi qui al punto 3.1.8 (pag.17-18) della Carta dei Servizi Tim, segui il procedimento indicato, fai tutto per scritto, non ti consiglio di dilungarti in chiacchiere col 187:

https://img.tim.it/sdr/documenti/carta-dei-servizi-telecom-italia.pdf
Se serviranno,(e sospetto proprio di sì) i dettagli pratici per la Conciliazione li trovi qui:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare
NB: Ora non è più richiesta la presenza all’udienza e la conciliazione, salvo casi particolari, si fa direttamente online da qui:
https://conciliaweb.agcom.it/

 

 

Tag (2)
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: problema ftth

Grazie mille!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
88
Comandante spaziale I livello
65
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13
TIM crew
13

Utenti online