annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

passaggio a fibra ftth... manca l'armadietto nel condominio

Highlighted
Astronauta I livello

passaggio a fibra ftth... manca l'armadietto nel condominio

buonasera a tutti,

a fine settembre, valuto la possibilità di passare a fibra ftth.

Consulto il sito internet e scopro che la mia abitazione è coperta dalla fibra ftth. L'informazione mi viene confermata anche dal negozio tim in centro città. Tramite il negozio firmo tutte le scartoffie per passare a tim fibra.

Nella prima settimana di ottobre, su appuntamento, passa il tecnico tim per "portare i fili della fibra" nel mio appartamento. Il tecnico chiede di accedere al vano del condominio dove è presente l'armadietto delle utenze telefoniche. In quel momento si scopre che il mio portone non è coperto dalla fibra ftth perchè mancherebbe una specie di piccola "scatoletta" che porta la fibra dalla "strada" al mio portone... il tecnico decide di chiamare in centrale e chiedere conferma del problema. Riceve invece risposta che la fibra ftth c'è, arriva ed è attiva!

a quel punto faccio presente al tecnico che il mio condominio si compone di 2 portoni: scala A e scala B... scopriamo che nella scala A la "scatoletta" per la fibra ftth c'è ed è attiva... io invece abito nella scala B e a detta del tecnico sembra che gli operai (sirti?) che si sono occuparti di portare i fili dalla strada al condominio si siano dimenticati della scala B (sigh!)

il tecnico mi conferma che non può fare nulla al momento, che trasmetterà l'anomalia alla centrale e che nel giro di un mese una squadra di operai passerà per completare il lavoro incompiuto... ad oggi non è cambiato nulla.

chiedo se a qualcuno di voi è cpaitata una situazione analoga e come avete risolto o se esiste un numero/mail da poter contattare.. il 187 mi dice che non rientra nella loro competenza e si limitano a propormi di passare a fibra fttc (cosa ovviamente rigettata). 

grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi e aiutarmi a risolvere il passaggio alla ftth.

francesco

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: passaggio a fibra ftth... manca l'armadietto nel condominio

Ciao,

ma per caso hai modo di risentire il tecnico che avrebbe segnalato l'anomalia?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: passaggio a fibra ftth... manca l'armadietto nel condominio

Ciao, purtroppo no perchė l'appuntanento ė stato pianificato dalla telecom mediante un messaggio sms automatizzato. Poi sbadato io che, in quella occasione, non ho chiesto al tecnico un recapito telefonico lavorativo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Guardiano della Galassia I livello
28
Pilota dello Shuttle II livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello
10