annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

banda indicata nelle impostazioni modem diminuita

Astronauta I livello

banda indicata nelle impostazioni modem diminuita

Buonasera ragazzi, datemi una mano per favore, premetto che non sono un esperto in materia, mi hanno attaccato la fibra (200/20), per la prima settimana facendo gli speedtest segnava 190mb/s e 20mb/s e banda indicata nelle impostazioni modem oltre i 200mb/s, adesso a distanza di 1 mese e mezzo la banda è diminuta ed è arrivata a 170mb/s e continua a diminuire piano piano, chiamando però la tim mi dicono che l'hanno abbassata per avere più stabilità dicendomi anche che potrebbero portarla a oltre 200 con problemi di instabilità, il problema però che gli speedtest precedenti erano stabili al 100%, grazie a chi mi aiuterà

4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale I livello

Rif.: banda indicata nelle impostazioni modem diminuita

Ciao @micco23,

ma al di là degli speedtest la navigazione come va? Qual è esattamente la tua richiesta?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

La connessione è perfetta, volevo soltanto sapere se fosse normale questo "calo" 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao micco 23 da come descrivi la tua adsl si tratta di adsl fttc cioè fibra fino all'armadio (o centralina come la vuoi chiamare tu) poi rame fino in casa tua.Queste adsl sono soggette a disturbi da altre adsl sul cavo e alla distanza dall'armadio fino al router(modem),però con quel valore  di 190-170/20 Mbit(ottime) penso che la tua linea di rame non arrivi a 200 metri.Cmq l'abbassamento di velocita viene fatto in automatico per la stabilità( può anche riguadagnare quello che ha perso).Penso anche che su una fibra ci passano tante adsl e  continuando ad aumentare le stesso ci sia un calo fisiologico delle stesse. Ciao micco 23.

Astronauta I livello

Perfetto grazie mille a tutti per l'aiuto Smiley felice

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2906
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore