annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Velocita' fibra 200

Astronauta I livello

Velocita' fibra 200

Salve.ho attivato l' offerta fibra 200mb. il 15 novembre mi hanno attivato la linea.tralasciando il fatto che dopo qualche giorno mi avevano cambiato il profilo del modem da 35b a 17a e che per farmi rimettere il precedente ho dovuto fare diverse telefonate con operatori anche scocciati delle mie richieste volevo chiedere a qualcuno di voi se e' normale che la portante agganciata dal mio modem sia intorno ai 48 mb.disto dal cabinet 355 metri.ho chiesto piu' volte al servizio tecnico e mi avevano mandato prima un tecnico e poi avevano detto che c' era un problema in zona.risolto il problema da due giorni non e' cambiato nulla...sempre 48 con test di velocita intorno ai 46-47.come modem ho un tim hub.grazie
10 RISPOSTE 10
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Velocita' fibra 200

@straonico69  ha scritto:
Salve.ho attivato l' offerta fibra 200mb. il 15 novembre mi hanno attivato la linea.tralasciando il fatto che dopo qualche giorno mi avevano cambiato il profilo del modem da 35b a 17a e che per farmi rimettere il precedente ho dovuto fare diverse telefonate con operatori anche scocciati delle mie richieste volevo chiedere a qualcuno di voi se e' normale che la portante agganciata dal mio modem sia intorno ai 48 mb.disto dal cabinet 355 metri.ho chiesto piu' volte al servizio tecnico e mi avevano mandato prima un tecnico e poi avevano detto che c' era un problema in zona.risolto il problema da due giorni non e' cambiato nulla...sempre 48 con test di velocita intorno ai 46-47.come modem ho un tim hub.grazie

potrebbe anche essere che piu di cosi non puoi ottenere.io disto 195 mt (cosi da fibermap/planetel) e son sui 75mb.tutto cio com max speed attiva

Astronauta I livello

Anche io ho la max speed..prima avevo vodafone100 e a detta del tecnico che era venuto ad attivare la linea ero a quasi 600 metri dal cabinet( forse era diverso da quello telecom) e alla presa aveva rilevato una portante di 58 mb

prova v verificare come ti ho detto prima sui siti fiber map o planetel li la distanza dal cabinet e abbastamza giusta.x me se stai a 600 metri 50 mb son nella norma anzi...

Anche io ho la max speed..prima avevo vodafone100 e a detta del tecnico che era venuto ad attivare la linea ero a quasi 600 metri dal cabinet( forse era diverso da quello telecom) e alla presa aveva rilevato una portante di 58 mb

Astronauta I livello

Si.infatti ho visto li la distana.confermata anche dal tecnico tim
Astronauta I livello

355 metri

355 metri

mia modesta opinione (magari sbaglio) la velocita che hai e nella norma non credo che tu possa migliorarla se non di poco forse..ps fai un test speed dalla app mytim fisso e reale come velocita di linea.falla senza connessioni varie che ti potrebbero rallentare.solo speed con app ciao fai sapere

Esploratore di Pianeti I livello

@straonico69  fai il test come ha detto @santa48  ma a 355 metri credo potresti agganciare più di 48 mb con una 200.

?

@mfor73  ha scritto:

@straonico69  fai il test come ha detto @santa48  ma a 355 metri credo potresti agganciare più di 48 mb con una 200.

ciao @mfor73  io sono a 195 mt e aggancio a 77 e viaggio a qlcosa meno 74 piu o meno ho una 200 con max speed

Astronauta I livello

Ciao.appena fatto il test..46,77..sempre quello piu' o meno

Ciao.appena fatto il test..46,77..sempre quello piu' o meno

ciao io lo ho fatto nel pomeriggio con app mytim fisso risultato 74.67 .sinceramente no so che altro proporti magari in community ce qlcuno che ne sa di piu magari ti sa consigliare. la mia opinione x quanto ne so rimane quella.xche oltre alla distanza aiutano a rallentare nuove le attivazioni che creano diafonia ad altro ciao a risentirci

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
71
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
32