annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Velocità fibra

RISOLTO
Astronauta I livello

Velocità fibra

Ciao a tutti, mi serve un serio consiglio per un problema che sto riscontrando fin da subito aver attivato la fibra. La velocità da contratto sarebbe la 100 mega, se apro la pagina di configurazione dell'hub Tim mi segna 144 mega di Dow e 21 di up... In realtà spesso non raggiungo nemmeno i 40 mega di Dow, test fatti con 3 pc diversi, connessi direttamente al modem con cavo ethernet uscito dalla scatola dell'hub! Il problema l'ho riscontrato già da quando è venuto il tecnico a montare il tutto, successivamente ho contattato il 187,mi hanno chiamato dal reparto tecnico, dicendo che loro non riscontrano nessun tipo di problema, e mi hanno suggerito un intervento tecnico a pagamento??? perché sono sicuri che il problema sia mio,e che non devo dare retta ai vari speed test. Ieri però ho fatto un download di un file di grosse dimensioni da server veloci, stessi server che utilizzo fuori casa, con altra postazione fibra 100 mega, su cui raggiungo velocità avvolte, anche di 15 mega effettivi di download... Purtroppo da me non sono riuscito a scaricare a più di 3,2 mega, a questo punto che dovrei fare? Ho tolto una 20 mega per una 100 mega che va peggio di quella di prima, sinceramente per come mi hanno trattato anche i tecnici venuti da me a sostituire il modem, che mi hanno preso in giro negandomi l'evidenza dei fatti, perché anche loro con i loro dispositivi scaricava o a 40 mega tirati al massimo, mi hanno detto che non ho alcun problema... Sinceramente sono deluso e arrabbiato! C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema prima di passare per altroconsumo?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta I livello

Rif.: Velocità fibra

Alla fine sembra che di colpo si sia sistemato tutto... Meglio così, grazie cmq lo stesso a tutti
2 RISPOSTE 2
Astronauta I livello

Alla fine sembra che di colpo si sia sistemato tutto... Meglio così, grazie cmq lo stesso a tutti
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Mi unisco alla discussione in quanto ho un problema analogo. Attivato a dicembre fibra in fttc fino a 100mega (sul sito tim è data intorno agli 80 mega reali) ma non sono riuscito mai a raggiungere nemmeno 40 mega. Il tecnico ha detto che per loro è tutto ok e che potrebbe dipendere dalla distanza dalla cabina (che in realtà non dovrebbe essere affatto distante). C'è qualcosaltro che si può fare o devo tenermi questa velocità? Chiaramente preferirei prima risolvere con tim, ma nell'eventualità, visto che ci sono altri operatori che commercializzano la 100 mega nella mia zona, potrebbe cambiare qualcosa cambiando fornitore?

Grazie.

Carlo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
116
Esploratore di Pianeti I livello
99
Pilota dello Shuttle II livello
48
Esploratore di Pianeti I livello
42