annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Upgrade velocità di navigazione "Internetfibra"

RISOLTO
Astronauta I livello

Upgrade velocità di navigazione "Internetfibra"

Salve , nonostante ho fatto l'upgrade della fibra , da 100Mb , a 200Mb non mi è cambiato nulla, ma io vorrei sapere se è possibbile essere cambiato di Armadio , in quanto sono distante 1,8 km da casa mia , avendone uno a 150 M , si può fare qualcosa ? Grazie.

Carmelo Poli'
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello

Rif.: Upgrade velocità di navigazione "Internetfibra"

policarmelo ha scritto:

Salve , nonostante ho fatto l'upgrade della fibra , da 100Mb , a 200Mb non mi è cambiato nulla, ma io vorrei sapere se è possibbile essere cambiato di Armadio , in quanto sono distante 1,8 km da casa mia , avendone uno a 150 M , si può fare qualcosa ? Grazie.

Ciao policarmelo,

prova a guardare questo thread: Problemi con i lavori di fibra ottica all'armadio

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Rif.: Upgrade velocità di navigazione "Internet fibra"

Fino ad ora non ho mai sentito di una persona che sia riuscita a farsi cambiare di armadio, credo che sia una cosa impossibile.

Una domanda, a quella distanza ( 1800 metri dal cabinet) a che velocità vai? Tieni presente che a quella distanza è già un miracolo se ti connetti, per cui attivare la 200 mega ti fara spendere di più e non otterrai vantaggi.

Astronauta Iperconnesso

si è strano in effetti è impossibile che tu sia a 1800m dalla cabina (armadietto) e viaggiare a 75mb, io a 700 m circa ora vado a 45 scarsi ,forse è piu probabile che abbia ragione il tecnico che ti ha detto 500m!!

comunque mi rendo conto che non è solo la lunghezza del cavo che fa la fifferenza ma anche i collegamenti che soffre prima di arrivare all'armadietto ,giunte ,paralleli ,derivazioni e altre porcherie del genere.

una volta il cavo era steso solo per telefonare e la lunghezza era influente ,ora vogliono farci viaggiare dati ,e anche a grandi velocita?

Prima che si arrivi a una copertura decente in tutto il paese passeranno anni ,ed è per quello che a me sarebbe piaciuto avere una connessione discreta gia da subito e non dover chiamare tutti i giorni il 187

ad ogni modo con la 200mb viaggiare a 45 è ridicolo che dicano non si puo fare niente ,su 100 utenti scontentarne 80 è veramente triste.

saro costretto a disdire tutto appena qualcuno mi offrira qualcosa di piu ,o un po piu di attenzione

8 RISPOSTE 8

policarmelo ha scritto:

Ciao policarmelo,

prova a guardare questo thread: Problemi con i lavori di fibra ottica all'armadio

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

Anch'io ho un problema simile ,ho fatto l'upgrade alla 200 ma non è cambiato nulla ,e qui ho capito che sono i 700 metri di cavo che mi bloccano qualsiasi progresso .

in realta come ho gia scritto ho l'armadietto della fibra a non piu di 150 m ,ma il mio cavo del telefono prende una direzione opposta e prima di arrivare ad essa compie altri 600m circa ,perdendosi nelle campagne.

notando vari tombini  telecom nei paraggi presumo sia fattibile diversificare il collegamento per accorciare il tratto che mi separa dalla fibra .

contattato telecom e fatto presente che sarei stato disposto partecipare ad una eventuale spesa per il lavoro ,neanche possono venire a fare un sopralluogo ,anzi secondo mè proprio non interessa la cosa ,la signorina e sembrata molto dispiaciuta ma purtroppo non si puo fare nulla !!!,ma dai non scherziamo non si puo fare nulla

da 62mb ero passato a 45 circa e cosi sono rimasto dopo l'upgrade a 200mb,questo è un problema che affligge questo tipo di connessione ,non so quanti rimarranno scontenti della fibra telecom se dopo i 300m il calo della velocita e spaventoso ,bisogna che ci compriamo casa attorno agli  armadietti tim?

se qualcuno conosce una soluzione o qualche dirigente tim disponibile si faccia avanti parliamone

ciao

ps ,aspetto con ansia fibra enel ? o altro ?

Astronauta I livello

Buongiorno , si anche per me è così, oggi mi hanno cambiato modem , numero di telefono , ma tutto è rimasto a 75 MB ,  sinceramente non farò una buona pubblicità alla Tim, purtoppo quello che pensavo in passato ,mi viene confermato, Purtoppo il mio voto, è NEGATIVO.

Carmelo Poli'
Astronauta I livello

Fino ad ora non ho mai sentito di una persona che sia riuscita a farsi cambiare di armadio, credo che sia una cosa impossibile.

Una domanda, a quella distanza ( 1800 metri dal cabinet) a che velocità vai? Tieni presente che a quella distanza è già un miracolo se ti connetti, per cui attivare la 200 mega ti fara spendere di più e non otterrai vantaggi.

Astronauta I livello

Cmq , stamattina il tecnico a detto che sono a 500 metri dal cabinet, ma chi ci capisce cosa, navigo a 75MB, e mia cugina che sta 800 piu avanti diverso cabinet , a 187MB, bho e strana sta cosa.

Carmelo Poli'
Astronauta Iperconnesso

si è strano in effetti è impossibile che tu sia a 1800m dalla cabina (armadietto) e viaggiare a 75mb, io a 700 m circa ora vado a 45 scarsi ,forse è piu probabile che abbia ragione il tecnico che ti ha detto 500m!!

comunque mi rendo conto che non è solo la lunghezza del cavo che fa la fifferenza ma anche i collegamenti che soffre prima di arrivare all'armadietto ,giunte ,paralleli ,derivazioni e altre porcherie del genere.

una volta il cavo era steso solo per telefonare e la lunghezza era influente ,ora vogliono farci viaggiare dati ,e anche a grandi velocita?

Prima che si arrivi a una copertura decente in tutto il paese passeranno anni ,ed è per quello che a me sarebbe piaciuto avere una connessione discreta gia da subito e non dover chiamare tutti i giorni il 187

ad ogni modo con la 200mb viaggiare a 45 è ridicolo che dicano non si puo fare niente ,su 100 utenti scontentarne 80 è veramente triste.

saro costretto a disdire tutto appena qualcuno mi offrira qualcosa di piu ,o un po piu di attenzione

Astronauta Iperconnesso

ti sembra giusto che nessuno sia mai riuscito farsi cambiare di armadio ?ma non è un servizio che paghiamo ?,e perche ci dobbiamo sempre accontentare?

a dimenticavo perche le linee sono tutte le loro ,se si potesse scegliere sarebbe diverso

Highlighted
Astronauta I livello

Per me il problema grosso è che nel 2018 ci spacciano ancora l` il rame dicendo che è fibra ottica, hanno portato la fibra ai cabinet ed il collegamento tra il cabinet e le nostre case è sempre fatto col doppino in rame dei tempi del  duce LoL, la conseguenza è che chi andava piano continua ad andare piano e chi aveva la fortuna di essere vicino al cabinet continua ad essere privilegiato ed andare veloce.

Fino a che non ci daranno realmente la fibra saremo sempre in balia dei soliti problemi che ci portiamo avanti da decenni, con doppini in rame malamente aggiuntati che attenuano il segnale e sono inutilizzabili dopo 1000 metri, ma già dopo poche centinaia di metri dimezzano il segnale.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle I livello
150
Comandante spaziale II livello
150
108
Guardiano della Galassia II livello
108
TIM crew
81