annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tipo di offerta sulla mia linea (serve per impostare il comparatore misurainternet speed test

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Tipo di offerta sulla mia linea (serve per impostare il comparatore misurainternet speed test

Salve ho una linea con FTTC , come molti , vorrei fare un test di velocità con il programma speed test , al momento della registrazione mi chiede il tipo di promozione che ho .

Penso di avere la super fibra 200m in tecnologia fttc fino a 200/20 mega ,

ma sul contratto vedo solo scritto super fibra e tutto fibra.

Avete idea quale posso scegliere.

In seguito vorrei fare il test  Nemesys , che però è molto lungo e richiede distacco di altri apparati ma è certificato dall' AGCOM.

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tipo di offerta sulla mia linea (serve per impostare il comparatore misurainternet speed test

Dovrebbe essere Tutto Fibra.
Ma dici che arrivi anche a 90 come con Tutto Fibra PLUS = 100/10

Ma se fosse Tutto Fibra PLUS  allora sarebbe inutile pagare 5€ per l'opzione aggiuntiva Super Fibra che serve per arrivare a 50/10

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted

Rif.: Tipo di offerta sulla mia linea (serve per impostare il comparatore misurainternet speed test

@cinat2 

Il nome dell'offerta è  Tutto Fibra.

Super Fibra è un'opzione in più di quell'offerta, serve (pagando 5€ in più) per andare al massimo della velocità.

A proposito di velocità, se vedi in QUESTA PAGINA dove ci sono le vecchie offerte, per  la tua c'è scritto:

Tutto Fibra  30/3 Mbps

con opzione Super Fibra 50/10 Mbps

Dunque al massimo andresti a 50/10 non 200/20.
(C'è anche una Tutto Fibra PLUS a 100/10 ma la tua non è PLUS)
NeMeSys è uno speedtest abbidabile, gli altri (es. Ookla) sono meno affidabili: dipende dal server usato, non tutti server danno gli stessi risultati.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

grazie, in effetti dai test che ho fatto ora le velocità oscillano in download da 50 Mbit/s a 90 Mbit/s

dal test Ookla mi risulta 50 Mbit/s in download ;

dal pannello controllo del modem/router TIM visualizzo in wan Bit rate corrente21600 [kbps] / 106244 [kbps] , secondo me intervallo valore troppo ampio  e quindi non molto affidabile.

altri test mi danno 90 Mbit/s 

comunque faro speed test che mi sembra più affidabile da come go letto .

Per quanto riguarda il nome offerta , per essere sicuri provo a sentire anche il 191.

Highlighted

Dovrebbe essere Tutto Fibra.
Ma dici che arrivi anche a 90 come con Tutto Fibra PLUS = 100/10

Ma se fosse Tutto Fibra PLUS  allora sarebbe inutile pagare 5€ per l'opzione aggiuntiva Super Fibra che serve per arrivare a 50/10

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie,

in effetti se si escude il test di Ookla che raggiungeva in download 50 Mbit/s

tutti gli altri test raggiungono 90 Mbit/s 

ho fatto circa 30 test in giorni diversi e senza carico di lavoro collegati tutti su lan con cavo ethernet 

Vi farò sapere

Magari mi hanno aggiunto un' offerta in più che non conosco.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

mi sono informato con 191 ed in effetti mi hanno confermato 

1)tutto fibra

2)poi mi hanno confermato (dopo mia domanda) anche opzione super-fibra 50/10 Mbps

ma si tratta sempre di FTTC? ovvero di ultima tratta in rame?

grazie molte 

Tag (1)
Highlighted

Le offerte Tutto Fibra le trovi tutte nella 4° colonna in fondo alla pagina di cui ti ho messo il link sopra, ovvero in QUESTA PAGINA
Come vedi  4° colonna = FTTC

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Pilota dello Shuttle II livello
27
Guardiano della Galassia I livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello