annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim fwa

Highlighted
Astronauta I livello

Tim fwa

Buonasera a tutti 

sono un cliente tim dal 2015 ma purtroppo nella zona dove sono ho la adsl a 4 mega in download

ho sntito che la tim ha lanciato la tecnologia fwa praticamente adsl tramite onde radio 

qualcuno ne è al corrente grazie 

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Tim fwa

@generali_robert .

In pratica il segnale lo ricevi tramite una piccola antenna predisposta, da installare sul tetto o in una parte alta della casa. Il tutto poi viene gestito con apparecchiature idonee fornite. In ogni caso devi sentire il 187 se sei raggiunto dal servizio fwa. Buona serata

Highlighted
Astronauta I livello

TIM FWA

Ciao a tutti qualcuno ha attivato l'offerta Internet FWA con router Huawei? Io l'ho attivata da un mese e come velocità non mi trovo male però il segnale è molto discontinuo passa da 30 Mb/s a 2 Mb/s continuamente (provato con diversi Speed test)

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Tag (3)
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: TIM FWA

Hai anche l'antenna esterna? O solo il modem indoor?
Highlighted
Astronauta I livello

Vorrei avere esperienze su FWA ,ho appena chiesto l attivazione. E non so cosa mi aspetta

Highlighted
Astronauta I livello

Non so cosa dire io ce l'ho da un mese e non mi trovo male...in streaming sd vedo tranquillamente qualsiasi tipo di film...il problema è che navigo più veloce in upload che in download 

Highlighted
Astronauta II livello

Allora io è da un mese che ce l'ho e per ora mi trovo veramente bene però le variabili sono tante, tipo: localizzazione dell'antenna più vicina, dove metterai il dispositivo e se ti monteranno l'antenna esterna. Queste sono variabili che fanno la differenza, considera che il montare o meno l'antenna esterna è a discrezione del provider quindi non sceglie il cliente, o almeno è quello che a me hanno detto. Comunque parlando della mia esperienza, prima del fwa avevo il router huawei senza antenna esterna, sempre 4g, e avevo una connessione tra i 15 e 20 giorno, la notte arrivava anche a 50mbps. Ora con antenna montata dal tecnico arrivo fisso sempre al massimo consentito dal contratto, cioè 30 mbps, in up sui 4. Considera che ho l'antenna della centrale tim a circa 2/3 km in linea d'aria. La cosa importante è avere campo libero tra antenna di casa e quella tim, tutto quello che si sovrappone (alberi case muri ecc) diminuisce il segnale
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: TIM FWA

Anche io uguale a te,Ho segnalato 2 volte il problema al 187!mi hanno detto che risolveranno il problema il più presto possibile

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
31
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
18
Community Manager
10