annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Connect FIBRA, attivata ma con un profilo diverso!

Highlighted
Astronauta I livello

TIM Connect FIBRA, attivata ma con un profilo diverso!

Buongiorno a tutti. Mi rivolgo in particolare ai vecchi clienti che come me hanno deciso di passare dall'ADSL alla fibra sfruttando l'offerta di TIM Connect a 40 euro mensili per 24 mesi (chiamate illimitate, internet e tim vision).

Ebbene, ho fatto la richiesta via internet direttamente dal sito di TIM, e nell'offerta si parlava di 200mega. Oggi è venuto il tecnico che ha fatto tutto, ma con mia amara sorpresa mi ha attivato la 100MB. A lui infatti risultava questo, e mi ha mostrato il suo documento di intervento a conferma. A questo punto mi domando perché, cosa è successo e cosa devo fare per avere quanto mi era stato promesso nell'offerta e passare dal profilo commerciale 17a al 35b? 

Altra cosa, ma è normale che il tecnico non mi abbia voluto fare il ribaltamento delle prese così da poter usare il telefono almeno da un'altra stanza distante dal modem? A mio fratello lo scorso anno l'hanno fatto senza problemi. Anzi, gli cambiarono pure due vecchie prese tripolari, quindi pensavo che fosse incluso nell'intervento.

5 RISPOSTE 5
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: TIM Connect FIBRA, attivata ma con un profilo diverso!

l'Attivazione del profilo commerciale 17a o 35b, dipende sia dalla distanza di allaccio e sia se l'armadio stradale sul quale è attestata la propria utenza telefonica sia aggiornato per il profilo 35b, e che esso sia supportato anche dal tuo modem/router. Nel tuo caso specifico se la distanza è elevata probabilmente ti hanno attivato il profilo 17a fino a 100MB per avere una linea il più stabile possibile. Per vedere la tua distanza di allaccio puoi verificare tramite questo indirizzo:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Per il ribaltamento delle prese telefoniche dipende dalla disponibilità del tecnico che ti viene a casa per l'attivazione, nel mio caso, ho trovato una persona preparata e disponibile che ha fatto il ribaltamento delle prese telefoniche.

Highlighted
Astronauta I livello

@gerri57  ha scritto:

l'Attivazione del profilo commerciale 17a o 35b, dipende sia dalla distanza di allaccio e sia se l'armadio stradale sul quale è attestata la propria utenza telefonica sia aggiornato per il profilo 35b, e che esso sia supportato anche dal tuo modem/router. Nel tuo caso specifico se la distanza è elevata probabilmente ti hanno attivato il profilo 17a fino a 100MB per avere una linea il più stabile possibile. Per vedere la tua distanza di allaccio puoi verificare tramite questo indirizzo:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Per il ribaltamento delle prese telefoniche dipende dalla disponibilità del tecnico che ti viene a casa per l'attivazione, nel mio caso, ho trovato una persona preparata e disponibile che ha fatto il ribaltamento delle prese telefoniche.

Grazie mille per la risposta. Per la questione ribaltamento sono stato sfortunato mi sa Smiley_triste

Per la questione distanza, sono a circa 210 metri dall'armadio, troppo?

Non so, sinceramente, se quest'ultimo sia aggiornato per il profilo 35b Smiley_contento

Highlighted

Si, ti potrebbero attivare il profilo 35b, sempreché la distanza indicata di circa 210 metri sia reale, molte volte i cavi hanno percorsi tortuosi e la distanza può aumentare. Per gli apparati vale quanto detto deve essere attiva la 200MB. Buona serata Smiley_sollevato

Highlighted
Astronauta I livello

Comunque c'è qualcosa che non quadra: passi che la pratica loro la chiamino col vecchio nome TIM Smart Fibra che non esiste più (su MyTim alla voce servizi attivi è invece scritto tutto giusto).

La cosa strana è che NON ho ricevuto una mail riepilogativa del contratto o della pratica.

Tra l'altro quest'ultima a sua volta è pure strana.

In pratica la sera in cui ho fatto la richiesta via web, 20 maggio, il server TIM dava problemi e dava spesso errori mentre provavo ad attivare la promo. Alla fine, dopo qualche tentativo, ho fatto tutto, mi è arrivata la conferma d'ordine, riepilogo, etc. Addirittura in tempi brevi anche l'SMS per fissare la data di appuntamento col tecnico.

Ma questa pratica il giorno dopo è stata annullata dicendo che c'era già stata un'altra richiesta analoga fatta da me. Ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni, e la ragazza del call center mi ha detto che il 20 maggio risultavano DUE tentativi fatti dal MIO PC, di cui quello annullato era il secondo. Spiegazione plausibile, visti i problemi di quella sera magari una prima richiesta era "passata" senza che me ne accorgessi.

Oggi però ricevo una mail da TIM in cui mi spiegano che la richiesta che loro hanno considerato valida e che quindi mi è stata attivata, NON è stata fatta online ma tramite 187 o negozio. Il che è IMPOSSIBILE. Non so cosa pensare. Scusate, ma con le cose che si leggono in giro sono diventato molto diffidente.

Ora, se le condizioni sono le stesse da me sottoscritte online, chiudo un occhio, ma se non è così, voglio spiegazioni e dettagli, anche se prevedeo settimane di calvario..

Highlighted

@massimoR1  ha scritto:Comunque c'è qualcosa che non quadra: passi che la pratica loro la chiamino col vecchio nome TIM Smart Fibra che non esiste più (su MyTim alla voce servizi attivi è invece scritto tutto giusto).............................................................................................

Se alla voce servizi attivi (MyTim) “dettagli tecnologia” è indicata una velocità nominale di 200MB, ti devono applicare il profilo 35b, in questo caso devi insistere con il 187 per l'attivazione di quanto concordato. Buona serata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

90
Guardiano della Galassia I livello
53
Comandante spaziale III livello
47
Comandante spaziale III livello
27
TIM crew
12