annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Switch a 20 mega per richiesta passaggio da 100 a 1000 mega

Astronauta I livello

Switch a 20 mega per richiesta passaggio da 100 a 1000 mega

Salve,

Vorrei esporre il mio disappunto su una questione che è tratta poco sulla community di Tim. L'argomento è il famoso switch, per il passaggio da 100 a 1000 mega.

Vi racconto la mia esperienza.

Io sono un cliente Tim da giugno/luglio 2018, ho stipulato il contratto tim connect fibra, che poi è diventato xdsl evidentemete perchè l'impianto permette fibra misto rame, a 25 euro al mese per un anno (che poi solo per 3 mesi me l'hanno dato a questo prezzo).

Dopo circa 5 mesi vado a controllare la copertura sul sito Tim, e vedo con  sorpresa che c'era la copertura a 1000 mega, cosi chiamo Tim e chiedo se era possibile il passaggio, loro fanno i controlli e mi dicono di si. Bene, qui inzia l'avventura del fatidico switch. 

Mi dicono che per fare il passaggio a 1000 mega il reparto commerciale di Tim da prassi vuole che si passi a 20 mega. Io accetto e attendo il tecnico (In tutto questo senza dirmi che tipo di contratto mi veniva appopiato nel tempo trascorso per il passaggio)

Arriva il primo tecnico che mi fa lo switch da 100 a 20, parlando con lui lo swtich tecnicamente non serve a nulla, ma è una cosa amministrativa. 

Allora attendo il secondo tecnico e dopo una 15ina di giorni (eravamo sotto natale) arriva, viene e nemmeno dopo 5 minuti senza salire nemmeno a casa se ne va, problema tecnico.

Allora chiamo a Tim gli chiedo il motivo e m dicono che c'era un problema tecnico non specificato, allora facciamo segnalazione per far ritornare un nuovo tecnico. 

Attendo altri 15 giorni, arrivano due auto con 4 tecnici, bene mi dico forse era effettivamente un problema tecnico complicato magari in 4 riescono a risolvere, questi dopo nemmeno 5 minuti, mi bussano al citofono e mi dicono, signore c'è un problema tecnico inviamo segnalazione.

Allora richiamo di nuovo Tim, per non prolungarmi la copertura non c'era.

Nel frattempo pero io con la mia bella tim connect adsl con 20 mega e solo oggi ho scoperto con chiamate illimitate vado a pagare una fattura di circa 54 euro. Ditemi voi è normale che in primis non sanno nemmeno dove hanno le proprie coperture, quindi hanno avviato una pratica che non era fattibile fin da subito, inoltre un cliente deve subire questi disagi sia economici che di servizio?

E' possibile che non si può fare un passaggio senza questo switch?

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

2 RISPOSTE 2
Comandante spaziale II livello

Rif.: Switch a 20 mega per richiesta passaggio da 100 a 1000 mega

Ciao @salvatoretelesc,

al di là delle considerazioni.... se questa è la procedura direi che ora manca lo step per l'upgrade a 1000!

Qual è la situazione che vivi ora? sei in attesa di un nuovo tecnico? hai aperto una nuova segnalazione?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Switch a 20 mega per richiesta passaggio da 100 a 1000 mega

Ciao, 

Non è tecnicamente possibile, openfiber ha fatto tutto l'impianto fino a casa ma non ha allacciato fino alla mia porta, o almeno credo che sia questo il problema, quindi sono impossibilitato, ora voglio solo tornare a 100 mega e pagare la mia fattura. Ho chiamato ieri a Tim se entro una settimana non risolvono disdico anche se sono da poco con loro, questo è un disservizio per me.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2805
Comandante spaziale I livello
1410
Comandante spaziale I livello
1251
Moderatore
376
Pilota dello Shuttle II livello
373