annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Profilo 35b

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Profilo 35b

Salve,

da ormai 15 giorni che risulta in lavorazione la mia segnalazione al 187, non so per quale motivo, seppur sul contratto risulta attiva laFTTCab 200/20 Mbps, ho un profilo 17a con velocità di 30Mbps e non di 35b, nonostante mi sia stato inviato il TIM HUB e che solo 4 giorni addietro hanno provveduto ad effettuare una nuova giuntura al doppino in rame da parte dei tecnici da loro inviati con relativa sostituzione delle borchie nella chiostrina, ancora niente. La distanza dal Cabinet, misurata, sono 250 metri.

Non riuscendo a comunicare con il 187 a seguito della manutenzione in corso, ho chiesto, gentilmente, agli operatori facebook di informare i loro tecnici circa il profilo da attivare, inviandogli l'immaggine del profilo come da allegato.

Voi cosa ne pensate? Anche perché il mio non è certamente il primo ed unico caso, e loro, sicuramente, queste cose le sanno.

GraziInternet.jpg

Iadu 554
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Profilo 35b

Ciao, fino al 31 marzo avevo la 30/20 Mbps e non la 100. Il router è collegato direttamente all'unica presa telefonica. I tecnici giuntisti sono già intervenuti ed hanno sostituito tutta la chiostrina del condominio.
Iadu 554

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao Iadu554
Io farei un altra segnalazione al 187 e anche una segnalazione scritta
Per i reclami scritti: pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it (PEC, non mail normale)
Buona giornata 😉
Gianni G.
Highlighted
TIM crew

Se col profilo 17a (100M) vai a valocità così basse, anche impostando il 35b non vedrai miglioramenti significativi: se il tutto è determinato dalla lunghezza della linea non c'è speranza di poter far qualcosa; se invece l'attuale velocità bassa è dovuta a qualche problema sulla linea (dentro casa tua, o per strada), prima va individuato e risolto il problema, altrimenti configurare il 35b non cambia nulla.

Potrebbe essere che il tecnico TIM ha già verificato che la tua linea non può andare più veloce di così, quindi non ti configura il 35b perché sostanzialmente inutile.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, fino al 31 marzo avevo la 30/20 Mbps e non la 100. Il router è collegato direttamente all'unica presa telefonica. I tecnici giuntisti sono già intervenuti ed hanno sostituito tutta la chiostrina del condominio.
Iadu 554

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Community Manager
76
Esploratore di Pianeti I livello
58
Comandante spaziale II livello
56