annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi attivazione Fibra da due anni

Highlighted
Astronauta I livello

Problemi attivazione Fibra da due anni

520E7C1F-2DDD-49F3-B67D-A01FAAFC2B6C.jpeg

Arriva la fibra nel mio paese due anni fa, tutto contento essendo cliente Tim da 11 anni provo a passare dalla mia normale adsl a questa bellissima fibra che propongono ovunque a prezzi accettabili, da lì comincia il mio calvario.
Attivo la nuova fibra con la sua offerta, ma magicamente quando è l’ora di attivarmi la fibra mi dicono che il tecnico verrà a casa mia e invece questo tecnico non arriva mai.
Partono le mie chiamate a quest’assistenza a dir poco ridicola e mi dicono che la mia attivazione di fibra è stata annullata, allora tu visto che li hai dovuti contattare tu e non viceversa chiedi “perché?” “Problemi dei nostri sistemi” allora tu ti domandi perché non mi avvertite voi?
Bene la signorina ci propone di riattivare l’offerta dicendoci che stavolta andrà a buon fine e che dobbiamo aspettare il tecnico. Bene. Passano settimane e del tecnico neanche l’ombra. Richiamo. L’attivazione è stata annullata. “Ma chi l’ha annullata?” “Problemi dei nostri sistemi, ogni tanto capita”. Rifacciamo tutto per almeno 7/8 volte nel frattempo passa un anno, perdo la speranza deluso e lascio perdere. Nel frattempo tutto il mio vicinato attiva la fibra chiaramente, a loro va tutto bene. Allora chiamano mia nonna che sta di fronte casa mia proponendo un offerta imperdibile per la fibra e decido di fargliela fare. Attiva nel giro di 2 settimana senza neanche un intoppo.
( è qui che entra in gioco la foto, il civico 14 che vedete in foto è casa dei miei nonni, l’SNC è casa mia).
A febbraio di quest’anno i miei vanno in un centro Tim e decidono di attivare la fibra nella speranza qualcosa sia cambiato, insomma eravamo fiduciosi.. macché!!
Succede la stessa cosa che succedette due anni fa, le mie pratiche vengono tutte annullate allorché quando la signorina mi dice “problemi dei nostri sistemi, io cerco di spiegarle che il problema è il mio numero o casa mia, ma lei non ne vuole sapere per lei come per tutti gli altri operatori risulto solo insistente” la situazione diventa veramente snervante, allora provo a trovare una soluzione e credo che il problema sia il civico essendo che casa mia risulta SNC potrebbe essere che dia problemi con il sistema. Allora scopro che casa mia risulta ubicata sul numero 3 che si trova a qualche casa da me. Allora contento di aver trovato il problema cambio ubicazione con il civico corretto e riattivo l’offerta. Indovinate un po’? Il giorno dopo dal sito MyTIM come di consuetudine la mia richiesta viene annullata allora mi girano e in chat alla tim espongo il problema, loro dopo due anni mi dicono che a casa mia non passa la fibra e che quindi non posso usufruire di questo servizio.
Ora vorrei avere un parere da voi, è possibile che tutta la via e tutto il paese sia coperti da fibra e casa mia no? DALLA FOTO POTETE NOTARE CHE CASA MIA (SNC) DISTA DA CASA DEI MIEI NONNI (14) APPENA QUATTRO METRI.
In questi due anni ho aperto almeno 50/60 segnalazioni senza voler esagerare, ho parlato con un centinaio di operatori. 
P.S Ho mandato questa foto anche a questa assistenza TIM via Facebook, a loro non importa nulla perché dai sistemi risulta (che poi me l’hanno detto ora dopo due anni) che a casa mia non passa la fibra, ma a me il filo della fibra due anni fa l’ho hanno passato precisamente sotto casa 😊

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Tag (3)
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Problemi attivazione Fibra da due anni

trombettista98, spero di non urtare la tua sensibilità, ma un utente normale non avrebbe aspettato per un tempo incredibilmente lungo, e facendosi, riassumendo il tuo scritto, prendere per il c###.

Un utente normale avrebbe usato la "normale diligenza del buon padre di famiglia", che tradotto dal legalese significa darsi da fare concretamente: informarsi, prepararsi con mezzi di prova solidi, evitare "Die Leiden des jungen Werthers" e, soprattutto, non illudersi che la fuga verso altri operatori di TLC risolva qualcosa, come se fossero dediti alle Opere Pie.

Non voglio prenderti in giro, anzi voglio, per quanto è possibile, collaborare con te per ottenere il risultato voluto. Cominciamo?

kraut, a tua disposizione

Highlighted
Astronauta I livello

Peccato che io non sia un padre di famiglia, ma abbia 21 anni, sono uno studente e non ho tempo da perdere dietro tim, ma nella quarantena mio padre essendo preside di un istituto, quindi sempre in videoconferenza per consigli di classe,  e io studente che deve seguire le lezioni abbiamo avuto gravi problemi riguardanti la connessione. 
è vero il post è lungo ma sono davvero schifato, non dovrei neanche scrivere una lament la così lunga per un servizio che io PAGO, ma comunque...

se puoi aiutarmi te ne sarei grato, sono stanco di questa situazione 

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Caro trombettista98, scrivi peccato…? Io sono contento di non essere un padre di famiglia. 😎

Mettendo da parte le battute sceme, con cui a volte inquino un discorso più serio, ti propongo, se già non l'hai fatto:

1] in qualsiasi contatto con la tua controparte contrattuale, è tua facoltà utilizzare per i tuoi contatti la via che hai utilizzato per attivare i servizi del Fornitore di TLC.

2] se contatti telefonicamente il 187 o altri numeri di servizio (che come dici tu PAGHI) registra tutte le telefonate con l'interlocutore (anche quelle in cui la linea è troncata dopo 7 minuti di attesa, o cade dopo 4 minuti di risposta muta dell'operatore), ripetendole, perché ogni tecnico, non per sua colpa ma per scelte aziendali, ti dà una risposta diversa; se l'interlocutore ti irrita, invitandoti ad accedere all'assistenza a pagamento quando un codice di errore segnala che il problema è del server, o confonde un indirizzo di email con un indirizzo IP, o ti dice "sono sicura che ha mal configurato Outlook" che tu non usi, prendila calma, non offendere, no sentimenti, avvisa (non stai chiedendo autorizzazione) che la telefonata è registrata e che può buttar giù la linea. La mia esperienza dice che la linea non cade. Se vieni avvisato che stai violando la privacy, compatisci e sotterra l'interlocutore leggendo 2 righe della legge sul trattamento dei dati personali o del GDPR, che troppi conoscono senza averla mai letta [ne riparliamo, se vuoi, in altro mex].

Non utilizzare vie "alternative" quali i social: non sono contrattualmente previste. In più, se vai su Twitter vedrai che è un desolante sfogatoio, in cui gli utenti paganti vengono regolarmente invitati a proseguire con messaggi privati, 

Il fax è sempre più sconsigliato, perché il rapporto di trasmissione contiene come dati legalmente certi solo mittente-destinatario-ora di trasmissione-numero di pagine: facilmente contestabile dal destinatario per "malfunzionamento delle apparecchiature riceventi".

La pec: è il mezzo che dà certezza su mittente, destinatario, contenuto, non modificabilità del contenuto; non a caso è obbligatoria nel processo telematico. Ma non è economico averla per un uso occasionale.

La raccomandata A.R. è decaduta come mezzo di comunicazione certa: Ho ricevuto una busta vuotaC'era dentro un foglio biancoC'erano dei ritagli di giornale.

La raccomandata "alla francese", in linguaggio legale "piego raccomandato", è metodo di comunicazione certo, semplice, adattabile quando vi siano più fogli da inviare. Sto preparando uno dei miei soliti polpettoni da mettere a disposizione della Community, perché mi sembra diffuso il problema di cosa-come inviare una comunicazione a controparte contrattuale, e metterla in mora.

Come al solito, dimostro capacità di dettagli, ma incapacità di sintesi …. Mi faresti domande singole tipo 1] 2] 3] …?

Per me è più facile impegnarmi

kraut, che gli piacerebbe sapere cosa studi

[Post Editato: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie – moderatore]

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Guardiano della Galassia I livello
12
Comandante spaziale I livello
9