annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema massima velocità fibra TIM CONNECT

Astronauta II livello

Problema massima velocità fibra TIM CONNECT

Il 21/06/2018 è stata attivata l'offerta TIM CONNECT a casa mia, precedentemente avevo tim smart fibra e navigavo precisamente a 84mb in download e 20 mb in upload circa.. adesso con questa offerta mi ritrovo con una velocità a 30mb dw e 3 up.. quando il tecnico me l'ha attivata ha detto che a casa mia arriva a 91 mb, ma lui non poteva fare nulla per aumentarla da 30 mb a 90 mb, perchè da contratto c'era scritto così, e dopo averne discusso un po, mi ha spiegato che era compito del servizio commerciale tim aumentarla.

Andando sulla pagina my tim, nei servizi e offerte attivi risulta solo tim vision, il modem, tim expert e fibra fino a 30, ma dell'opzione massima velocità fibra non se ne vede nemmeno l'ombra, quindi in teoria se fosse attiva questa opzione dovrei vederla insieme alle altre.

Dopo innumerevoli ore di ogni pomeriggo passate al telefono a chiamare ogni santo giorno il 187 ancora non si è arrivato a risolvere nulla.. Ora, specifichiamo, facendo la verifica di copertura per attivare l' offerta risultava velocità fino a 100, se verifico io dal sito da velocità fino a 100, il tecnico che ha verificato davanti a me dice che arriva fino a 91, ma gli incompetenti del 187  dicono che va al massimo a 30( e definisco così gli impiegati del 187 perchè ogni volta che li ho chiamati mi hanno preso ingiro dicendo una marea di stupidate, oppure mi hanno chiuso il telefono in faccia, oppure dicevano di aver avviato una pratica per risolvere il problema ma non era vero) 

Adesso mi trovo in una situazione nella quale ho un problema di tipo non tecnico, e non posso risolvere in nessun modo, perchè il 187 non è d'aiuto, my tim permette solo di segnalare problemi tecnici.

Ho provato a minacciare di chiudere la linea, ad insistere, ad arrabbiarmi e a mantenere la calma con gli operatori, ma i risultati sono uguali a zero.

Come risolvere questo problema?

in allegato la prova che posso navigare più velocemente (guardando "maximum rate")

e sempre in allegato la mia offerta.

VelocitàVelocitàOffertaOfferta

16 RISPOSTE 16
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Problema massima velocità fibra TIM CONNECT

Ciao, hai provato a spiegare il problema agli operatori su twitter? Per mia esperienza sono piu veloci ed efficienti

Highlighted
Astronauta II livello

ho provato, ma nulla

Highlighted
Astronauta II livello

Anzi aggiungo.. dopo aver mandato la foto con la prova della verifica del tecnico della velocità che potrei raggiungere, dicono che non mi arriva la 100 mb. Dal sito risulta che ce l'ho ed il tecnico ha verificato. loro dicono che invece non ce l'ho . Boh. inizio ad avere il dubbio che non vogliano attivarmi l'opzione super fibra gratuita e prevista da contratto.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, io ho la STESSA tua identica situazione, sia in termini di parametri linea che velocità e.. pure di modem Smiley_felice.

Dopo decine (!) di telefonate, sia verso 187/Tecnico che 187/Commerciale è emerso solo oggi che la connessione a 100MB, pur presente in armadio ( e infatti potrei arrivare a 80mb..... Smiley_deluso  dai parametri visibili nel menbù modem..) NON è attivabile, perchè " ...... in questo periodo stanno facendo modifiche in Centrale".  Quindi il sistema centralizzato di gestione di velocità/profili, non consente il passaggio da 30MB a 100MB.

Da notare che è da circa due mesi che vengono mostrati questi dati, che variano proprio di qualche decina di byte, da un giorno all'altro, quindi in modo veramente insignificante.

Chiesto un minimo di "previsione" sullo sblocco di tale situazione ( tanto vale che me ne restavo sulla precedente 30/3 ... senza perdere tanto tempo dietro alle risposte più varie e sempre diverse.... Robot_dispiaciuto)  nessuno sà dirmi NULLA.

Questa è la PIANIFICAZIONE (?) dei lavori, perchè non si tratta di "guasti"... ( quelli sono imprevedibili ovviamente..) 

Highlighted
Astronauta II livello

Comunque riferendomi al ragazzo che ha consigliato di scrivere su twitter, mi dispiace ma gli operatori su twitter sono peggio di quelli del 187. Ho chiesto in modo esplicito di attivarmi l'opzione prevista dal contratto "massima velocita fibra" e nonostante le prove (foto che ho mandato pure qua) mi liquidano dicendo che la massima velocità è 30. Pensate che mi hanno pure chiuso un reclamo con questa affermazione.

Peccato che la mia richiesta di attivare "massima velocità fibra" sembra che nemmeno la leggano.

Highlighted
Astronauta II livello

Mi sembra corretto continuare ad aggiornarvi con la mia situazione (nonostante il vostro disinteresse oltre a quello della tim in se) per vedere se può essere utile per altri, o se qualcuno può essermi di aiuto:
Dopo mille chiamate (ahaha) e reclami (che finalmente risultano) ho fatto una segnalazione tecnica, in cui ho spiegato il problema:
Vengo contattata dal tecnico (io pago tim expert) che mi fa delle verifiche a distanza della linea, e mi manda su whatsapp gli screen della velocità effettiva della linea. Arrivati finalmente alla conclusione che la fibra a casa mia ci arriva, lui mi dice che non era però prevista nell'offerta perchè l'offerta tim connect prevede (secondo lui) la velocità 30 in download e 3 in upload (cosa che non è vera se si va a leggere il contratto) e mi dice di cambiare offerta (cosa che ho già fatto 3 volte)
Allora spiego bene il contratto al tecnico tim (cosa assurda) e gli dico di far presente a tim che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra, perchè a loro risulta che non ce l'ho, e la sua risposta è stata "per fare questo dovrà pagare 90 euro di intervento tecnico e dovrà firmare un modulo che le porterò stasera"
Cosa assurda perchè io pago tim expert (primo), il problema non è mio, dei cavi o dell abitazione (secondo), e poi mi suonava strana come cosa.
(Tutto questo avviene per messaggi per fortuna, e quindi ne ho le prove) ,Allora gli dico "il problema non proviene da me, e l'intervento tecnico è stato richiesto per problemi che riguardano voi cioè TIM perchè non vi risulta che io abbia la fibra quando invece ce l'ho, quindi faccia presente a chi di dovere che la mia abitazione è raggiunta da fibra, ed i 90 euro non li pago come non firmo nessun modulo". Li finisce il discorso, e magicamente andando su 192.168.1.1 risulta che la velocità è 84 in download e 21 in upload. Contento allora vado a fare uno speed test con nat aperto e cavo ethernet, ma rimango perplesso da un risultato cioè, effettivamente navigo a 28 mb in download e 20 in upload (ma il modem da 84-21)
Strano no?
Allora sulla proposta di chiusura dell assistenza tecnica clicco "rifiuta" e spiego il problema.
Vengo contattato alle 21:30 circa da un'operatrice alla quale spiego subito il problema, e lei allora si mette "all'opera" (adesso capirete perchè tra virgolette)
Di colpo internet smette di funzionare, e sul modem ritorna a esserci la velocità 30 in dw e 3 in up.. allora molto arrabbiato dico "ma cosa sta facendo?" E lei risponde "le sto abbassando la velocità cambiando il profilo"
E allora lì perdo la pazienza e dico "ma come, è dal 21 giugno che combatto per farmi aumentare la velocità, e lei per aumentarmi la velocità della connessione mel'abbassa???
Non abbassi nulla. "
E lì l'operatrice comincia a borbottare e a dire cose abbastanza maleducate nei miei confronti a bassa voce pensando che non la sentissi
(CHE BELLI QUESTI OPERATORI, MI STUPISCONO SEMPRE DI PIÙ.)
Alla fine ci salutiamo , e stamattina andando su my tim, mi è stato chiesto se il problema è stato risolto ed io ho messo "no" scrivendo nelle note tutto quello che è successo ed esprimendo in modo esplicito la mia richiesta di aumentare la velocità. In allegato le prove di ciò che dico. Vi aggiorno per farvi sapere come andrà a finire questa , sempre se finiràVelocità offerta (ancora senza max speed esplicitamente richiesta più volte)Velocità offerta (ancora senza max speed esplicitamente richiesta più volte)Velocità che risulta sul routerVelocità che risulta sul routerVelocità effettiva con speed testVelocità effettiva con speed test

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

sei riuscito a risolvere?

Highlighted
Astronauta II livello

Ancora no, velocità linea da router 84/28 e velocità da speed test 24/20. Inoltre dalla sezione servizi e offerte attivi riporta ancora 30/3 mega. Nessuna traccia di massima velocità per il primo anno o altro. Dal 187 calma piatta, chissà se anche oggi mi chiameranno alle 10 di sera.

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

a parte il download i cui risultati comunque possono variare da molteplici fattori, i parametri di allineamento che hai riportato indicano un profilo non piu a 30. Ti consiglio di insistere con il 187 utilizzando anche i canali social di TIM.

Highlighted
Astronauta I livello

Come ti capisco, sto cercando di attivare anche io l'opzione massima velocità da mesi ma ancora nulla.

Highlighted
Astronauta II livello

A metà luglio finalmente, dopo l'esperienza dell'operatrice che chiama alle 22 di sera e abbassa la velocità complessiva, dopo il tecnico che dice che l'intervento va pagato 90€ in bolletta, dopo le chiamate al 187 e le segnalazioni, finalmente ora raggiungiamo una velocità di 89mega (il massimo della copertura presente in zona)
Il motivo di questo problema dei 30mega che non potevano aumentare era che dalla verifica copertura per la vendibilità risultava che la cabina più vicina era a 1 km e più di distanza perché i loro sistemi non erano stati aggiornati. Attualmente quindi navighiamo con il massimo della fibra. Su "dettagli offerte attive" non risulta ancora traccia della velocità massima, ma non è un problema. 

Giusto per dare ancor più dell'assurdo alla situazione iniziale, l'altro ieri mi arriva una lettera Tim in cui si diceva per esteso che la velocità massima che posso raggiungere è 30mega e non era possibile un miglioramento. 
Conclusione finale: forse la Tim dovrebbe tenere costantemente aggiornati i suoi sistemi sulle coperture, ascoltare un po' più i suoi clienti e reclutare degli operatori del 187 più validi e più cortesi. 
Ora abbiamo il massimo della fibra, ma non risultando sul riepilogo linea e tutto il resto sono curiosa di sapere se scaduto il primo anno della massima velocità in fibra vedrò l'aumento in fattura di 5€ per l'opzione di massima velocità o meno.

Highlighted
Cyborg

Ciao BrokenSmileSmok io ci sono cascato [edit CM] dove il call center ti offre la FTTC ma poi ti attivano la 30MB.

Ora proverò anch'io a tartassare il commerciale/amministrativo visto che mi hanno mandato un tecnico della zona INUTILMENTE che ha confermato la mia segnalazione che posso arrivare a quasi 100MB ma mi hanno appliacto il pacchetto minimo a 30MB.

Vi tengo aggiornati.

Highlighted
Baby robot

Non sapete quanto piangere mi state facendo fare.  tutti voi. appena messo fibra 100 mega e mi hanno lasciato qui con i miei 12. e non scherzo 12! perche sarei lontano dalla colonnina della centrale.  quello sopra si lamenta perche ne a solo 81 su 100. ditemi voi cosa dovrei fare? ciao grazie a tutti

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@maciste85  ha scritto:

Non sapete quanto piangere mi state facendo fare.  tutti voi. appena messo fibra 100 mega e mi hanno lasciato qui con i miei 12. e non scherzo 12! perche sarei lontano dalla colonnina della centrale.  quello sopra si lamenta perche ne a solo 81 su 100. ditemi voi cosa dovrei fare? ciao grazie a tutti

non siamo noi a farti piangere in quanto siamo clienti utenti come te.io ho fibra fttc 200/20 e arrivo a 70mb in rx e sono a solo 200 mt dallarmadio,guarda su fiber map e vedi a che distanza 6.ciao a risentirci

Highlighted
Cyborg

Salve, vorrei rendervi partecipe pure io del mio problema, attivata offerta Tim Connect xdsl il 21 maggio, e come navigazione massima da subito mi è arrivata quella che vi metto in allegato, la cosa assurda è che sembra non ci sia margine di miglioramento e dico SEMBRA, perchè dopo aver segnalato la cosa in tutti questi giorni agli operatori e pure i chat non è cambiato nulla, anzi la cosa ridicola è che la connessione continua a ballare tra i 54 mega di download e i 60.. non è stabile dunque.. in più vi allego anche la velocità che potrei ragguìngere calcolata con Fibermap... vorrei capire se c'è qualche modo di migliorarla o mi dovrò cuccare stà connessione e basta.

Annotazione 2019-05-25 183505.pngAnnotazione.png

Highlighted

Anche a me sta succedendo una cosa del genere. 

Il 19 di maggio vengo contattato da TIM e mi offono una nuova offerta con la stessa velocita della linea (avevo una 200mega) ma a 35 euro al mese. Io mi faccio fregare e la attivo.

Dopo qualche ORA, (da notare la velocita) mi si attiva la nuova offerta e mi trovo con una 100mega...

Chiamo il 187 e mi dicono che da contratto era prevista quella velocita e se volevo attivare la 200 sarebbe costato 5 euro al mese; Io un po perplesso chiedo all'operatore quando alla fine paghero' al mese di fattura e mi dice 49euro, stesso identico prezzo di quella vecchia. Cercando di mantendere la calma le dico di attiavare l'upgrade della velocita' e mi dice che entro 24 ore si sarebbe attivata. Dopo 48 ore niente. Richiamo e mi dicono che c'e' stato un errore e provava a risolverlo... Dopo 2 settimane sono ancora con una 100mega

Consigli su come procedere?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello