annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema fttc 200 mega

Highlighted
Astronauta I livello

Problema fttc 200 mega

Salve,

Il 14 agosto  ho richiesto intervento del tecnico per un problema di 

banda ridotta....ho una 200 mega.... arriva rifa le permute e la linea ritorna normale (quasi 60 in download e 17 in up essendo non vicino all apparato ho sempre avuto stabile per mesi questa velocità). 

Il 15 agosto prima di uscire controllo per curiosità se tutta era stabile.... dopo appena 12 ore mi ritrovo download a 34 mega profilo passato al 17a e valori sballati di attenuazione ed altro... chiamo il 187 e mi dice che la mia linea è stata fatta inesercibile dal tecnico di ieri.... ma se io ho chiuso il guasto a 60 mega con profilo 35b vdsl2...... in poche ore apocalisse??? personalmente credo che sia successo qualcosa alla permuta rifatta ieri (saltata o altro) ma un ecatombe del genere in mezza giornata non ci credo nemmeno se la vedo. Gradirei capire cosa è successo. 

Ho contattato via 187 per chiedere un  controllo ma da sistema se la linea è flaggata inesercibile non puo mandare nessuno … e questo lo trovo folle.

Da contratto devo avere la 200 con profilo 35b…. ed attualmente credo non mi stanno  fornendo nemmeno il minimo di banda garantito.

Che devo fare secondo voi?

Tag (2)
2 RISPOSTE 2
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problema fttc 200 mega

@Federico_RM 

La banda minima garantita della FTTC 200mbps dovrebbe essere 50 Mbps, vedi qui:
https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

Dato che non ci arrivi prova con NeMeSys (sistema ufficiale AgCom) a fare uno speedtest certificato (dura 24 ore ) da far valere verso TIM per imporgli di rispettare la velocità minima garantita dal contratto:

https://www.misurainternet.it/
NeMeSys rileva tutte le velocità inferiori alla BMG nei vari tempi e poi ti permette di inoltrare il risultato direttamente a TIM per rivendicare il rispetto del contratto.
L'ho usato ai tempi che avevo l'ADSL ed ha funzionato, mi cambiarono il profilo e recuperai velocità. Non so esattamente come funziona con la FTTC ma suppongo sia utile usarlo.
Magari poi fai sapere come va a finire la vicenda, ciao.

Rif.: Problema fttc 200 mega

Cao,

contatta il 187 o prova a risegnalare la problematica attraverso i canali sociali di tim se già in questi giorni non l'ha fatto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
138
Guardiano della Galassia II livello
97
86
Pilota dello Shuttle I livello
86
Esploratore di Pianeti III livello
52