annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema Massima velocità di linea e banda 2.4ghz!

Astronauta Iperconnesso

Problema Massima velocità di linea e banda 2.4ghz!

Ciao a tutti recentemente ho riscontrato un problema di rallentamento della connessione!

Già in passato quando ho attivato "Opzione SMART FIBRA+ 200" ho notato che la velocita massima di linea era 100/20 mbps invece di 200/20 mbps (Velocità nominale in Downstream/Upstream vedi immagine) non conoscendo il campo ho lasciato perdere .

Recentemente invece ho riscontrato dei rallentamenti sulla banda 2.4ghz , fino ad una settimana fa lo speed test risultava andare tra i 60 ei 90 mbps ora invece va dai 20 ai 30 mbps in download , mentre l'upload è rimasto tra i 16 e i 20 mbps.

Ho eseguito lo speed test anche tramite cavo ethernet e banda 5.0ghz e risulta funzionare alla perfezione tra i 60 ei 90 mbps e 16 e i 20 mbps.
Volevo chiedere a voi delle community di tim se avreste una soluzione sia per quanto riguarda l'aumento della velocità massima nel modem tim hub da 100/20 a 200/20mbps sia per il problema della banda 2.4ghz.
In allegato sono presenti le immagini delle offerte attive sulla mia linea  e lo stato del  modem nella quale è presente la velocità massima impostata.

Grazie Mille!

Modem.PNGStato Linea Modem Tim Hub

MyTim.PNGSERVIZI E OFFERTE ATTIVI MyTimFisso

9 RISPOSTE 9
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Problema Massima velocità di linea e banda 2.4ghz!

Ciao. Se effettui la misura tramite il misura internet speedtest dell'agcom, in caso di risultati al di sotto del limite minimo, puoi chiedere il recesso senza nessuna penale. Nel caso in cui invece vuoi mantenere la linea puoi cmq richiedere un rimborso. Spero di esserti stato utile.

Astronauta Iperconnesso

Grazie della risposta. Il mio obbiettivo non è ottenere un rimborso o recedere il contratto visto che con la linea mi trovo bene , Vorrei solo risolvere il problema e ottenere ciò che mi spetta da contratto

Esploratore di Pianeti II livello

Allora ti basta andare nel sito della tim e andare su : Scrivici. Li esponi il tuo problema e nel giro di qualche giorno sarai contattata da loro e potrai cercare di risolvere il tutto. In bocca al lupo.

Astronauta Iperconnesso

è quello che volevo fare ma ho preferito trovare una soluzione grazie alla comunity piuttosto che discutere con i dipendenti della tim che cercano sempre di sviare non sapendo come risolvere!

Astronauta Iperconnesso

Ho avuto lo stesso identico problema,inutile parlare con gli inconcludenti e spesso impreparati operatori 187.Preferibile scrivere attraverso la app e insistere finché qualcuno mosso a compassione non risolve il problema, anche il reparto tecnico mi ha solo fatto perdere tempo con le solite aperture di pratiche puntualmente evase senza nulla concludere.

Alessandro

Astronauta Iperconnesso

Hai risolto il problema ? Se si come ?

Astronauta I livello

Ciao @GodzSky , lo speed test in banda 2.4 GHz è poco attendibile poichè quella banda è occupata da molti dispositivi, anche bluetooth....è normale, anche a me in quella banda i risultati talvolta sono anche del 50% inferiori rispetto al test fatto in ethernet o in 5 GHz.

Per avere risultati attendibili lo speed test va effettuato con il cavo ethernet, è su quello che devi basarti per avere un'indicazione sulla velocità.

Ciao!!

Astronauta Iperconnesso

Il problema delle banda l'ho risolto , al contrario quello della velocità massima è ancora un incognita

@pacomar  ha scritto:

Ciao @GodzSky , lo speed test in banda 2.4 GHz è poco attendibile poichè quella banda è occupata da molti dispositivi, anche bluetooth....è normale, anche a me in quella banda i risultati talvolta sono anche del 50% inferiori rispetto al test fatto in ethernet o in 5 GHz.

Per avere risultati attendibili lo speed test va effettuato con il cavo ethernet, è su quello che devi basarti per avere un'indicazione sulla velocità.

Ciao!!

Highlighted
Astronauta I livello

ciao ho notato che la velocita massima e la velocita di linea sono molto vicine dunque hai il massimo  mi sembra, per quanto riguarda i 200 mbit offerta la velocita' dipende da vari fattori in primis vedi se hai profilo 35  se hai 17/a vai al massimo a 100 ,poi c'e' la distanza dal cassone perdi buoni 25/30 mega ogni 100 mbit se sei sopra i 100 metri piu lontano sei piu perdi piu vicin sei al cabinet piu guadagni, poi dipende utenti connessi o che si connettono nuovi, tutti fattori perdita velocita'; esempio io ho profilo 35 a 200 mbit distanza 132 metri cabinet massima velocita 130 mbit ;   soluzione per gli utenti attivazione del vectoring ( ampkificatore segnale) da parte delle compagnie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
74
Comandante spaziale III livello
51
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
26