annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema Fibra Tim 200mb

Highlighted
Astronauta I livello

Problema Fibra Tim 200mb

Buonasera, volevo una vostra opinione su un problema che sto riscontrando da questa mattina con Fibra TIM 200mb.

Stamani, mentre navigavo, mi sono accorto subitissimo che c'era qualcosa che non andava (caricamenti di pagine lente rispetto a come ricordavo, anteprime di video su youtube che non caricavano), così, come ogni volta, per togliermi ogni dubbio, sono entrato nel router per verificare se i paramentri erano tutti nella norma. 

Il valore del Download è il seguente:

Velocità massima 161.1 Mbps

Velocità di linea 156.61

(Ora mi sto accorgendo, non so se sia normale, il fatto che cambi in continuazione il valore "Massima velocità di linea in download).

Seconda cosa più importante che ho notato, invece, sono i valori dell'upload, premttendo anche che, quando ebbi problemi tecnici tempo fa, un tecnico della centrale mi disse che il valore del download è normale che continui a cambiare, e che, l'unico valore di cui mi dovevo preoccupare era quello dell'upload.)

Il valore in Upload è il seguente:

Velocità massima: 18.06

Velocità di linea: 18.06

Questi ultimi 2 valori sono normali? Io per 2 anni interi ho sempre avuto il primo valore (Velocità massima) a 21.6, e mi è sempre stato detto che non doveva mai cambiare, sbaglio? Cosa strana e che effettuando lo speedtest i valori sembrano essere normali, ma nonostante questo contino ad avere questi "piccoli" problemi.

ps: per sicurezza posto anche i valori restanti:

Dati trasferiti
 434.71 MBytes  572.93 MBytes
Potenza
 -18.3 dBm  14.5 dBm
Attenuazione di linea
 1.6, 10.5, 17.0, 19.4 dB  6.0, 14.5, 31.2 dB
Noise Margin
 6 dB  6.4 dB

1 RISPOSTA 1
Comandante spaziale I livello

Rif.: Problema Fibra Tim 200mb

Ciao,

il leggero calo potrebbe anche dipendere dal fatto che siano state attivate nuove linee nella tua zona e che impattano sullo stesso armadio!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
Guardiano della Galassia II livello
82
Esploratore di Pianeti III livello
61
Comandante spaziale II livello
55
Pilota dello Shuttle II livello
37