annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Portante Fibra 200

Highlighted
Astronauta I livello

Portante Fibra 200

Salve, una settimana fa ho richiesto il potenziamento della linea dalla 100 mega alla 200 mega e oggi 05/06/2018 ho ricevuto il modem (quello nero, smart modem plus non timhub) e l'ho installato e configurato. Prima del potenziamento avevo una velocità in down di circa 64000 kbps e 21600 in up. Comunque molti meno rispetto ad un anno fa, dato che avevo 82000 kbps in down. Anche dopo il potenziamento alla 200 mega però, la velocità in down è rimasta esattamente la stessa senza nessun miglioramento e anzi, la velocità in up è scesa a 17000 kbps. Ho sostituito tutti i cavi ethernet da Cat. 5 a Cat. 5e ma non ho risolto nulla. In più, se controllo nella sezione diagnositca (192.168.1.1), mi dice che la tipologia supportata dalla porta ETH è 100 Mbps anzichè 1 Gigabit come dichiarato sulla scatola. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie mille in anticipo.

PS: perchè ho ricevuto il modem Smart Plus e non TimHUB?

Screenshot_28.pngDati linea

3 RISPOSTE 3
Comandante spaziale I livello

Rif.: Portante Fibra 200

Ciao,

ci sono novità riguardo la tua linea?

Astronauta I livello

Salve,
ci sono dei miglioramenti. Ho chiamato il 187 e mi hanno inviato un tecnico a casa che ha verificato la condizione dei cavi dall'armadietto (non il cabinet ma l'armadio in cui vengono "smistate" le linee che andranno direttamente alle case) fino al modem. Dopo qualche intervento sono passato da 64 Mbps a 77 Mbps e l'upload a 17 Mpbs. Mi ha detto che per un intervento completo devono inviarmi un loro collega con lo strumento per verificare la linea Fibra 200 Mega (lo aspetto da una settimana anche dopo 2 solleciti).

PS. Il tecnico mi ha sostituito il modem che mi avevano inviato erroneamente con un Tim HUB.
Astronauta I livello

@Jucaer85  ha scritto:

Salve, una settimana fa ho richiesto il potenziamento della linea dalla 100 mega alla 200 mega e oggi 05/06/2018 ho ricevuto il modem (quello nero, smart modem plus non timhub) e l'ho installato e configurato. Prima del potenziamento avevo una velocità in down di circa 64000 kbps e 21600 in up. Comunque molti meno rispetto ad un anno fa, dato che avevo 82000 kbps in down. Anche dopo il potenziamento alla 200 mega però, la velocità in down è rimasta esattamente la stessa senza nessun miglioramento e anzi, la velocità in up è scesa a 17000 kbps. Ho sostituito tutti i cavi ethernet da Cat. 5 a Cat. 5e ma non ho risolto nulla. In più, se controllo nella sezione diagnositca (192.168.1.1), mi dice che la tipologia supportata dalla porta ETH è 100 Mbps anzichè 1 Gigabit come dichiarato sulla scatola. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie mille in anticipo.

PS: perchè ho ricevuto il modem Smart Plus e non TimHUB?

Screenshot_28.pngDati linea

Buongiorno .Per quanto mi riguarda credo che il TIM HUB venga dato con la stpula del contratto con TIM CONNECT . Invece se ti hanno cambiato velocita' dovresti spegnere il modem e riavviarlo , in questo modo si dovrebbe allineare alla nuova 200 mega .

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
131
Guardiano della Galassia II livello
81
Esploratore di Pianeti III livello
56
Comandante spaziale II livello
52
Pilota dello Shuttle II livello
41