annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a fibra

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio a fibra

Buongiorno. Ho scoperto che nella mia zona finalmente è possibile attivare la fibra. Ho chiamato il 187 per richiedere il passaggio. Ho chiamato due volte e due volte l'operatore mi ha detto di aver avviato la procedura e che entro 24 ore mi avrebbe chiamato un tecnico per effettuare il passaggio. Purtroppo è passata una settimana e nessun tecnico mi ha chiamato ma non riesco a capire se questa opzione è già in gestione oppure no. Qualcuno sa darmi risposta?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Passaggio a fibra

@dalchia1983 
Ora le cose sono sicuramente più difficili, anche  se TIM assicura l’impegno possibile:

https://www.tim.it/emergenza-coronavirus-agevolazioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Highlighted

prova a collegarti a mytim fisso. li nella sezione richieste/  comunicazioni ci dovrebbe essere qlcosa

Highlighted
Astronauta I livello

Nelle comunicazioni non vi è nulla se non l'attivazione di timvision e l'opzione per Disney+. Nulla su un eventuale intervento del tecnico.

Dovrebbe solo cambiare l'attacco della colonnina perché il modem che ho è già compatibile per la fibra

Highlighted

se nelle richieste non vi e nulla mi sa che ordine e arenato. prova a scrivere mytim fisso opzione scrivi/chiedi info o sui social fb /tw e chuedi a loro saranno piu esaurienti di me

Highlighted
Astronauta II livello

Anch'io sono nella stessa situazione.

Ho richiesto il passaggio adsl fibra intorno il 25 marzo, ad oggi nessuna chiamata dal tecnico.

Sul sito mytim non risulta nessuna richiesta in corso e chiamando il 187 dicono che la pratica è in lavorazione

Highlighted
Astronauta I livello

La cosa assurda è che già altre compagnie mi stanno contattando dandomi la disponibilità nel passaggio mentre Tim no. Pensavo fosse in automatico 

Highlighted

@dalchia1983 
Dato che è un cambio di contratto deve arrivarti la lettera di benvenuto/schema di contratto. Fino a quel momento non parte la fase tecnica dell'attivazione.

Se non l’hai ricevuta via mail dovrebbe comunque arrivarti in MyTIM fisso a “Le mie comunicazioni”.

dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > Le mie comunicazioni > Comunicazioni da TIM > c’è il contratto in pdf.
Dovrebbe restarci 
per 6 mesi dall'attivazione, in modo da essere scaricato/stampato.
Ma ancora in MyTIM non lo vedi, dunque chiaramente c'è un ritardo in questa fase, il reparto commerciale non si è ancora mosso verso il reparto tecnico , suppongo per le difficoltà logistico/organizzative dovute al momento particolare che stiamo attraversando.
Prova a chiedere info e sollecitare come ti ha suggerito @santa, fallo per scritto che è meglio: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Highlighted
Astronauta I livello

Ho già provato giorni fa a scrivere una mail ma non ho ancora ricevuto risposta e in Tim fisso non c'è nessuna comunicazione. Aspetterò dopo le feste. L'unica cosa strana è che gli altri gestori già mi hanno chiamato 3 volte per un passaggio con loro a fibra e tralatro con cifre più convenienti ma sto comunque aspettando loro (anche per non pagare penali 😂)

Highlighted

@dalchia1983 
Ora le cose sono sicuramente più difficili, anche  se TIM assicura l’impegno possibile:

https://www.tim.it/emergenza-coronavirus-agevolazioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Ah beh allora ok....anche se immaginavo. Grazie sei stato molto gentile!

Highlighted
Astronauta I livello

Ho risolto!!!! Ho contattato Tim tramite Facebook e in 3 giorni mi hanno attivato tutto!!! Avevano riscontrato un errore in fase di attivazione. Hanno aperto una segnalazione interna  e hanno risolto in tre giorni mandandomi una semplice mail

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
13