annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Opzione 1000 mega tim fibra+

RISOLTO
Astronauta I livello

Opzione 1000 mega tim fibra+

Salve, da circa un mese ho attivato la fibra home 1000 mega ma sin dalla prima connessione la velocità non supera i 320 mega.
Ho contattato già diverse volte il 187 e anche il servizio tecnico e talvolta chiudono la pratica dicendo che la linea è ok , altre volte che ci sono problemi in cabina. Mai nessuno mi ha richiamato per spiegarmi davvero quale possa essere il motivo. La mia ultima segnalazione l'ho fatta ieri 13/12/2017 sperando che qualche anima buona e competente del sevizio tecnico mi risolva il problema oppure mi dica se la mia linea può supportare la massima banda.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta I livello

Rif.: Opzione 1000 mega tim fibra+

Infatti il mio contratto è ftth perché la fibra mi arriva fino in casa e quindi dovrebbe arrivare come velocità almeno a 800/900 mega. Comunque oggi mi ha contattato il servizio tecnico e mi hanno detto che sicuramente c'è un problema di switch e domani faranno l'intervento.
5 RISPOSTE 5
Astronauta II livello

1000 mega è L velocità massima a cui può arrivare il contratto, di norma ottenibile solo con ftth ovvero con cavi fibra fin dentro casa, mentre probabilmente nella tua zona/ abitazione c’è solamente la fttc ovvero fibra fino alla cabina e poi doppino di rame classico (presa telefonica)... se il tuo caso è il secondo ritieniti anche fortunato in quanto per esempio da me (roma) arrivo fino a una 60 di mega. L’opzione 1000 mega ti permette comunque di non essere bloccato a velocità inferiori 20/30/60 (dipende dai vari piani disponibili ora)
Astronauta I livello

Infatti il mio contratto è ftth perché la fibra mi arriva fino in casa e quindi dovrebbe arrivare come velocità almeno a 800/900 mega. Comunque oggi mi ha contattato il servizio tecnico e mi hanno detto che sicuramente c'è un problema di switch e domani faranno l'intervento.
Astronauta II livello

Allora fai bene ad impuntarti, con la fibra c’è poco da giocare, se non 1000 ma sui 900 dovrebbe arrivarci tranquillamente senza qualche switch mal isolato magari... ;)

Ciao,

come è andata ? Ti hanno risolto il problema ?

Anch'io ho la 1.000 FTTH, ma il massimo in download è 300/350.

I Tecnici TIM/Telecom dicono sempre che che è tutto OK e che quella è la velocità massima ottenibile e che non si può sperare in meglio...

Qui a Milano, però, mi risulta che anche FTTH di aziende concorrenti (Vodafone, Fastweb) raggiungano almeno 800/900 (collegati a PC con ethernet e scheda Gigabite) e Wi-Fi almeno 600.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@titolidicoda  ha scritto:

Ciao,

come è andata ? Ti hanno risolto il problema ?

Anch'io ho la 1.000 FTTH, ma il massimo in download è 300/350.

I Tecnici TIM/Telecom dicono sempre che che è tutto OK e che quella è la velocità massima ottenibile e che non si può sperare in meglio...

Qui a Milano, però, mi risulta che anche FTTH di aziende concorrenti (Vodafone, Fastweb) raggiungano almeno 800/900 (collegati a PC con ethernet e scheda Gigabite) e Wi-Fi almeno 600.

Io abito in provincia di Milano e a differenza del centro, siamo letteralmente dimenticati da Dio. Abbiamo ricevuto un upgrade gratuito da 100 mega a 200 mega con relativo modem in omaggio. Davvero molto ma molto poco per chi come me paga la bella somma di quasi € 59 al mese. Tim ha 2 strade da percorrere: o si sveglia o a regime (tra pochissimo) perderà una valanga di clienti compreso il sottoscritto. Consigliano di  inviare disdetta al fine di ricevere uno "stillicidio" di telefonate per proporti offerte. Concetto chiaro: Sei cliente? zitto, paga e accontentati dei regali una tantum (upgrade). Se nuovo cliente? ti diamo il "mondo" intero. Io, amici, parenti e gli stessi vicini del mio stabile non ne possiamo più. Confidiamo in una veloce partenza del servizio di Open Fiber, sperando che Tim si svegli. Per ora si stanno davvero impegnando a preparasi a perdere i clienti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
143
Guardiano della Galassia II livello
84
Comandante spaziale II livello
72
Pilota dello Shuttle I livello
61
Pilota dello Shuttle II livello
30