annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Navigazione in ADSL molto lenta

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Navigazione in ADSL molto lenta

Salve a tutti, vorrei esporre il problema per avere consigli e per capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo.

Premetto che abito lontano dalla centrale, circa 3/4 km quindi so già che non posso aspettarmi prestazioni ottimali dalla mia linea. Ho attivato esattamente il 28/04 un contratto tim connect gold in adsl a 20 mb, ma purtroppo navigo a circa 1 mb, quindi ampiamente sotto il minimo garantito da contratto che sarebbe un 7mb in download  (che si chiaro che data la mia situazione mi accontento volentieri di ciò)

Segnalata immediatamente la cosa al 187 che mi apre la pratica con risuluzion prevista per oggi, il 2/05.

Entro nella mia sezione mytim e vedo che la pratica è stata chiusa ma io nagivo sempre ad un 1mb.

Quindi, ricontatto il 187 e spiego la situazion e mi viene detto che il tecnico ha chiuso la pratica in poche parole perchè non c'è un margine di miglioramento (e io pago?mbe) e mi viene riaperta una segnalazione ma mi fanno capire che difficilmente cambierà qualcosa e che potrei essere contattata dai commerciali per vedere appunto il mio piano.

Continuo a seguire in giornata lo sviluppo nella cosa, per 2 volte mi viene detto che è stato "risolto" e devo accettare o rifiutare la cosa, ovviamente rifiuto perchè manco a dirlo, navigo sempre con il mio solito (e solitario) mb. Al momento da mytim da ultimo aggiornamento risultano verifiche in corso con risoluzione prevista per il 4/05

E' successo a qualcuno di voi? avete risolto? se si, come? Consigli?

Sicuramente oltre alla distanza penso di essere su una centrale atm, che come mi compare da ovus, è satura. Se cosi fosse possono passarmi in eth?

Insomma vi chiedo consigli e pareri.

nb: so bene che entro 14 gg posso recidere il contratto, ma vorrei restare in tim in quanto qua gli altri operatori dicono che siano anche peggio.

vi ringrazio anticipatamente

16 RISPOSTE 16
Comandante spaziale I livello

Rif.: Navigazione in ADSL molto lenta

Se tu fidi, inviami in ptv il tuo indirizzo così posso verificare se la tua area è oggetto di bando infratel per la copertura in fibra ftth/fixed wireless  Cordiali saluti 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Ciao, so che dovrebbe esserci qualcosa in movimento per la fibra ma non so di piu. Cosa può cambiare?

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

@Mic95  ha scritto:

Salve a tutti, vorrei esporre il problema per avere consigli e per capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo.

Premetto che abito lontano dalla centrale, circa 3/4 km quindi so già che non posso aspettarmi prestazioni ottimali dalla mia linea. Ho attivato esattamente il 28/04 un contratto tim connect gold in adsl a 20 mb, ma purtroppo navigo a circa 1 mb, quindi ampiamente sotto il minimo garantito da contratto che sarebbe un 7mb in download  (che si chiaro che data la mia situazione mi accontento volentieri di ciò)

Segnalata immediatamente la cosa al 187 che mi apre la pratica con risuluzion prevista per oggi, il 2/05.

Entro nella mia sezione mytim e vedo che la pratica è stata chiusa ma io nagivo sempre ad un 1mb.

Quindi, ricontatto il 187 e spiego la situazion e mi viene detto che il tecnico ha chiuso la pratica in poche parole perchè non c'è un margine di miglioramento (e io pago?mbe) e mi viene riaperta una segnalazione ma mi fanno capire che difficilmente cambierà qualcosa e che potrei essere contattata dai commerciali per vedere appunto il mio piano.

Continuo a seguire in giornata lo sviluppo nella cosa, per 2 volte mi viene detto che è stato "risolto" e devo accettare o rifiutare la cosa, ovviamente rifiuto perchè manco a dirlo, navigo sempre con il mio solito (e solitario) mb. Al momento da mytim da ultimo aggiornamento risultano verifiche in corso con risoluzione prevista per il 4/05

E' successo a qualcuno di voi? avete risolto? se si, come? Consigli?

Sicuramente oltre alla distanza penso di essere su una centrale atm, che come mi compare da ovus, è satura. Se cosi fosse possono passarmi in eth?

Insomma vi chiedo consigli e pareri.

nb: so bene che entro 14 gg posso recidere il contratto, ma vorrei restare in tim in quanto qua gli altri operatori dicono che siano anche peggio.

vi ringrazio anticipatamente

Su FTTC la distanza fra l'utente e la centrale non conta; quello che fa fede e' la distanza fra l'utente e l'armadio ripartilinea.

Gli altri operatori se sono in VULA/NGA e' la stessa situazione di adesso perche' fittano l'infrastruttura di TIM; se in SLU/MAKE (solo vodafone e fastweb) potresti vedere.

Per il resto solo tu sai com'e' l'infrastruttura dalle tue parti, quindi indicazioni piu' precise non ci possono essere

Non sono interessata alla fibra perchè so che non è dispobile. Vorrei poter utilizzare la mia asdl a velocità come da contratto ma non c'è verso siccome mi dicono che non c'è margine di miglioramento. francamente navigare a 1 mb è ridicolo. io dal cabinet sono distante all'incirca un 1 km

Ciao, i bandi infratel sono quei bandi indetti proprio da Infratel S.p.A per portare la banda larga /ultralarga nelle aree a fallimento di mercato  Tali bandi sono stati vinti da Open Fiber Srl, società in comporticipazione tra Cdp e Enel, ed è quindi ha mandato alla creazione della suddetta rete la quale verrà affidata a essa stessa per 20 anni 

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/

Ho letto che la mia città è oggetto di questo bando, ma tu riesci a capire se anche il mio indirizzo sarà coperto da questa nuova rete? (alcuni in zona mi dicono che ci sarà un cabinato vicinissimo a me, ma non trovo in alcun modo fonti certe)

Vai su fibra planet e posta uno screen.

https://ibb.co/c1akm7

Ecco qua il risultato..
Esploratore di Pianeti III livello

Su 4km 1M e' normale, non c'e' alcun guasto.

Quindi non posso pretendere di navigare a 2.1 mb garantiti dalla 7 mb? Insomma i minimo di contratto son messi lì a caso?
Mi fa gigarare parecchio le scatole, visto che mi hanno proposto la 20mb, ho fatto il contatto per la 20mb, sul sito Tim risulto coperta dalla 20 Mb e poi loro mi cambiano il tutto in una 7 mb che va a un 1mb!

Puoi recedere se sotto i minimi garantiti

Purtroppo a me la connessione serve e anche passando ad altri temo che non cambierà la situazione
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, ovviamente la soluzione va a te anche se è poco Smiley contento

Hai provato a verificare se la tua zona è oggetto dei bandi infratel per la copertura in fibra ftth? 

Si, il mio comune risulta nel bando 2 fase 1, quindi maggio/giugno 2018 ho trovato indicato in rete..
Nel mio indirizzo specifico il sito ultrabanda indica intervento in pianificazione..che significa?
Alcuni mi han detto che metteranno in cabinet a circa 400 MT da casa mia ma non ho indicazioni ufficiali..

Il cabinet non c'entra nulla. Verrai coperto in fibra ftth, altrimenti in fixed wireless. Ti conviene fare una verifica  in bandaultralarga.italia.it su base indirizzo. 

https://ibb.co/kCiyR7

Ecco il risultato sul mio indirizzo spedifico..

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2805
1410
1251
Moderatore
376
Pilota dello Shuttle II livello
373