annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Località armadio fibra Tim?

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Località armadio fibra Tim?

Salve, come faccio a sapere di preciso dove é collocato questo cabinet "Id 14300L_12" ? Grazie

9 RISPOSTE 9
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Località armadio fibra Tim?

Quello dell'esempio si trova a Novi Ligure, se vuoi saperne di più e con un sacco di ulteriori dettagli, ti consiglio l'app Fibrapp, è a dir poco eccezzionale per questo tipo di ricerche...

Se ti sono stato utile un grazie fa sempre piacere......
Astronauta I livello

Fibrapp - check TIM Fiber cabinet status

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibrapp - check TIM Fiber cabinet status

Astronauta Iperconnesso

Ho trovato due siti molto interssanti per la ricerca dell'armadio e copertura.

www.ovus.it

www.fibermap.it

Esploratore di Pianeti III livello

Segnalo anche fibra.planetel.it

E' parecchio dettagliato, rispetto a fibrapp manca il dato della distanza tra l'utenza e le coordinate dell'armadio.

Astronauta Iperconnesso

Aggiornamento: nella mia linea di casa attuale, nonostante reclami, richieste, risposte confortanti e rassicuranti di veloce risoluzione non hanno ancora capito dove sono allacciato, in quale cabina effettivamente io sono aggangiato. Mistero. E sembra ormai che nessuno abbia l’interesse di risolvermi la cosa.
Soluzione? Disattivo la linea e ne faccio una tutta nuova, ma non con Tim. Partita la raccomandata per il recesso della linea.
Spero di essere più fortunato
Esploratore di Pianeti I livello

Perchè TIM ha fatto chiudere Fibrapp?

Non hanno digerito il supporto a Openfiber aggiunto nell'applicazione?

https://www.change.org/p/free-fibrapp-libera-fibra-in-libero-stato-aiuta-l-app-a-tornare-online-fibe...

Esploratore di Pianeti II livello

Ciao PaceyIV.

Non sò rispondere alla tua domanda ma permettimi di unirmi al coro di tutti quelli che come il sottoscritto sono rimasti disgustati da questo comportamento.

Assieme a Fibrapp hanno fatto chiudere i battenti per lo stesso motivo anche a Fibraclick, app quasi gemella della prima.

Probabilmente ai "signori" (bleah) di Tim dava fastidio che le verifiche fatte da potenziali futuri clienti particolarmente attenti potessero in qualche modo essere influenzate in negativo da ciò che si poteva riscontrare,  hanno messo in atto quello che fanno i regimi totalitari, mettere il bavaglio alla libera informazione e tutto ciò definirlo vergognoso è solo un eufemismo, ma se mi esprimessi con i termini che meritano verrei bannato.

In passato ho cercato di contribuire su questo forum, anche se in minima parte con la mia modesta  esperierza,  per aiutare e/o consigliare altri utenti,  ma ora, pur non rimpiangendo l'eventuale contributo dato, mi rendo conto che mi sono speso prodigandomi in favore di chi non merita nulla.

Se ti sono stato utile un grazie fa sempre piacere......
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

C’è una petizione per far tornare Fibrapp online:

https://www.change.org/p/free-fibrapp-libera-fibra-in-libero-stato-aiuta-l-app-a-tornare-online-fibe...

Comunque i dati che forniva Fibrapp si possono (con molta più fatica e pazienza e più approssimativamente) verificare direttamente sulla pagina Wholesale di TIM:

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_5642...

I dati completi riferiti al proprio indirizzo escono più facilmente verificando su Planetel:

https://fibra.planetel.it/#verifica

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2779
1392
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore