annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Linea "abbassata" a 30/3 e nessuno sa spiegarmi il motivo

Astronauta II livello

Linea "abbassata" a 30/3 e nessuno sa spiegarmi il motivo

Ciao, da alcuni mesi ho TIM SMART con le opzioni, come risulta da bolletta:

Opzione SMART FIBRA+

Opzione SMART FIBRA+ 100 o 300

La velocità teorica riportata in bolletta è 100/20 e pur essendo lontano dall'armadio, ero soddisfatto.

Da qualche giorno, però, mi ritrovo che la velocità non supera i 30/3.

Due tecnici che sono intervenuti hanno confermato che all'uscita dell'armadio (quindi non a casa mia) è proprio questa, 30/3, la velocità che misurano, come se mi fosse stata abbassata "all'origine".

Dicono entrambi che non è un problema tecnico ma, magari, commerciale.

Ho provato a parlare con il 187 "commerciale" ma non sanno che pesci prendere. Mi confermano però che vedono sempre attiva l'opzione Opzione SMART FIBRA+ 100.

Qualcuno mi aiuta?

Grazie,

Max

11 RISPOSTE 11
Astronauta I livello

Rif.: Linea "abbassata" a 30/3 e nessuno sa spiegarmi il motivo

Ciao a tutti...

lo stesso problema proposto da mdicosimo è successo a me.... a fine febbraio 2017 ho sottoscritto un contratto TIM SMART che prevedeva telefonate urbane e cellulari illimitate con scatto alla risposta di 16 cent/€ + FIBRA 100/30 Mb + TIM VISION per sempre.... Ho navigato da Marzo a Settembre intorno ai 70/20 Mb, poi dai primi di Ottobre la velocità di connessione è scesa a 30/3 Mb senza avere nessun tipo di spiegazione malgrado i miei continui solleciti sia al 187 che sul sito MYTIM.... ho anche inviato un fax al 800000187 con le registrazioni del test speed oltre a tutte le bollette fin'ora pagate da dove si evince, alla voce "la tua offerta" che le carattesristiche del servizio attivo sono : FTTCab/E DOWN/UP 100/20 Mbps. Qualcuno sà dirci come arrivare a risolvere il problema ??

Avete numeri a cui sollecitare il problema? Grazie a tutti

Comandante spaziale I livello

Puoi postare le statistiche della linea? Che modem in dotazione hai ?

mdicosimo ha scritto:

Ciao, da alcuni mesi ho TIM SMART con le opzioni, come risulta da bolletta:

Opzione SMART FIBRA+

Opzione SMART FIBRA+ 100 o 300

La velocità teorica riportata in bolletta è 100/20 e pur essendo lontano dall'armadio, ero soddisfatto.

Da qualche giorno, però, mi ritrovo che la velocità non supera i 30/3.

Due tecnici che sono intervenuti hanno confermato che all'uscita dell'armadio (quindi non a casa mia) è proprio questa, 30/3, la velocità che misurano, come se mi fosse stata abbassata "all'origine".

Dicono entrambi che non è un problema tecnico ma, magari, commerciale.

Ho provato a parlare con il 187 "commerciale" ma non sanno che pesci prendere. Mi confermano però che vedono sempre attiva l'opzione Opzione SMART FIBRA+ 100.

Qualcuno mi aiuta?

Grazie,

Max

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta II livello

Ho scritto anche su Facebook al servizio clienti TIM.

Non so se grazie a questo, sono stato di nuovo contattato dall'assistenza tecnica del 187 che finalmente pare abbia visto chiaramente che la linea mi è stata abbassata a 30/3. Il motivo non è chiaro, nè di chi è l'iniziativa.

Mi dicono che hanno ripristinato ma ancora devo fare una verifica.

Astronauta II livello

In effetti hanno sistemato. Alla prossima

Astronauta Iperconnesso

ciao a che distanza sei dall'armadietto della fibra ?

scusa se te lo chiedo ma mi sto sbattendo con telecom con un problema del genere in questi giorni la velocita di upload mi è passata da 21mb a 6mb non parliamo poi del download che dai 61 iniziali è passata a poco piu di 40 ma questa è una storia lunga ,io sono a circa 700 m dall'armadietto e tu?

non vorrei che abbassassero la velocita apposta che ne so per accontentare altri !!

ciao grazie

Astronauta II livello

Non so quanto ti possa aiutare ma io sono molto distante dall'armadio, sicuramente più di te.

Infatti un dubbio che ho è che la velocità mi fosse stata abbassata per questo, pensando che comunque non avrei potuto ottenere di più. La cosa potrebbe essere vera per il download ma certamente non per l'upload, da cui la mia lamentela.

Astronauta Iperconnesso

ok ,mi sembra evidente allora visto che a tè hanno sistemato la cosa che anche a me abbiano cambiato di proposito qualcosa  visto le mie continue lamentele!  pensando di migliorare la mia situazione.

comunque è una situazione disastrosa ,chi andava discretamente prima con adsl ora va sicuramente molto meglio .

chi andava piano come me anche ora con la fibra (per modo di dire)continuera ad avere problemi .

40 in download e6 in upload possono essere meglio di prima ,ma non me ne faccio niente del modem per la 200

Astronauta I livello

Ciao a tutti,

sto' ancora combattendo per questa variazione di velocità senza nessuna spiegazione logica e plausibile. 

Come ultima spiegazione la TIM mi ha inviato una mail dove mi dice che non è possibile ripristinare la velocità per il fatto che ho attiva una promozione TRY AND BUY che sinceramente non so' nemmeno che cosa sia ne dove venga menzionata. Mi dai l'ìndirizzo FB dove hai sollecitato il problema ??

L'unica cosa che so' è che x 7 mesi ho viaggiato intorno ai 70 Mb in uscita e circa 30 in ingresso ma da inizio ottobre siamo passati a meno di 30 e 3, ma sulle fatture alla mia offerta si continua a parlare di 100/20 Mb. Se potete darmi una mano vi ringrazio

Ciao

Astronauta II livello

Ho mandato un messaggio privato su

https://www.facebook.com/TimOfficialPage/

Highlighted
Astronauta II livello

Distanza armadio fibra?

Salve, quando avevo installato la 30mb andavo sui 29 mb circa. Ora che ho messo la 100 vado solamente a 48 circa, come mai?

Astronauta I livello

Se leggete bene la bolletta troverete che il minimo non è 20MB, ma 40 imposto da AgCom

@pippopelo68  ha scritto:

Ciao a tutti...

lo stesso problema proposto da mdicosimo è successo a me.... a fine febbraio 2017 ho sottoscritto un contratto TIM SMART che prevedeva telefonate urbane e cellulari illimitate con scatto alla risposta di 16 cent/€ + FIBRA 100/30 Mb + TIM VISION per sempre.... Ho navigato da Marzo a Settembre intorno ai 70/20 Mb, poi dai primi di Ottobre la velocità di connessione è scesa a 30/3 Mb senza avere nessun tipo di spiegazione malgrado i miei continui solleciti sia al 187 che sul sito MYTIM.... ho anche inviato un fax al 800000187 con le registrazioni del test speed oltre a tutte le bollette fin'ora pagate da dove si evince, alla voce "la tua offerta" che le carattesristiche del servizio attivo sono : FTTCab/E DOWN/UP 100/20 Mbps. Qualcuno sà dirci come arrivare a risolvere il problema ??

Avete numeri a cui sollecitare il problema? Grazie a tutti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2780
1393
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore