annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Linea fibra fttc

Astronauta Iperconnesso

Linea fibra fttc

Una domanda, se attivo la fibra con tecnologia fttc, il cavo che dal cabinet arriva a casa, viene cambiato? Perché ho attivato la Tim super mega, però secondo me il cavo che viene da fuori è lo stesso che avevo prima con l'ADSL
Tag (3)
9 RISPOSTE 9
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Linea fibra fttc

@dvecchi  ha scritto:
Una domanda, se attivo la fibra con tecnologia fttc, il cavo che dal cabinet arriva a casa, viene cambiato? Perché ho attivato la Tim super mega, però secondo me il cavo che viene da fuori è lo stesso che avevo prima con l'ADSL

son passato da adsl a fttc ..la parte in rame rimane la stessa.unica cosa controlla le prese.il mdm fttc va collegato sulla prima presa

Highlighted

Almeno di problemi della coppia, il cavo rimarra lo stesso Smiley contento

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Beh quello è così anche perché ha messo solo una presa. Ma al cabinet fanno qualcosa? Nel senso, io prima ero con Vodafone ADSL, fino a due anni fa, poi ho messo su gointernet e quella linea è rimasta disattivata. Quello che chiedo è: hanno fatto dei passaggi in cabina del collegamento della linea per connetterlo alla fibra? Sempre se fibra è perché oggi mi viaggia a meno di 30mega nei giorni scorsi andava tra i 40 e 60, però questo non mi sembra una connessione da fibra
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Quindi è una bella balla quello che dicono che usano cavi di ultima generazione per il collegamento tra la cabina e l'abitazione
Highlighted

@dvecchi  ha scritto:
Quindi è una bella balla quello che dicono che usano cavi di ultima generazione per il collegamento tra la cabina e l'abitazione

x fttc la fibra,pseudo fibra diciamo, arriva al cabinet.poi la parte in rame raggiunge labitazione.100/200mb

x ftth la fibra arriva sino allabitazione e da li collegata al mdm1000mb

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Beh questo lo sapevo , però appunto pensavo che cambiassero il cavo in rame con uno appunto più performante di quelli che ci sono già, che magari hanno 20/30 anni. E comunque a casa mia a 100 non arriva. Dal 11/7 , giorno di attivazione, ad oggi il massimo è stato 60 , oggi è a 30 ieri a 40 non mi sembra il top come performance. A saperlo restavo con gointernet, anche perché ho dovuto prendere un wifi range extender perché altrimenti la tv non riusciva a stare dietro a Netflix
Highlighted

@dvecchi  ha scritto:
Beh questo lo sapevo , però appunto pensavo che cambiassero il cavo in rame con uno appunto più performante di quelli che ci sono già, che magari hanno 20/30 anni. E comunque a casa mia a 100 non arriva. Dal 11/7 , giorno di attivazione, ad oggi il massimo è stato 60 , oggi è a 30 ieri a 40 non mi sembra il top come performance. A saperlo restavo con gointernet, anche perché ho dovuto prendere un wifi range extender perché altrimenti la tv non riusciva a stare dietro a Netflix

purtroppo non e cosi.pensa che io ho una fttc 200/20 teorici.ho attiva la max speed e arrivo a 70 x ora son partito a80.

e se attivano altre linea nel mio box vedro la velocita ancora acalare presuomo x diafonia edisturbi vari.hai fatto un controllo su fiber map  cppure copertura tim o planetel x vedere la velocita teorica che puoi avere a casa

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho guardato ora e mi da disponibile la 100 e la 200 mega, con rispettive velocità in download a 64 e 80 max , in quanto l'armadio è a 342 metri. Quindi in effetti sembra essere nella "norma"
Highlighted

@dvecchi  ha scritto:
Ho guardato ora e mi da disponibile la 100 e la 200 mega, con rispettive velocità in download a 64 e 80 max , in quanto l'armadio è a 342 metri. Quindi in effetti sembra essere nella "norma"

@dvecchipresumo di si.io sono a195 mt .

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Community Manager
79
Esploratore di Pianeti I livello
58
57
Pilota dello Shuttle I livello