annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Linea FTTC degradata

Astronauta Iperconnesso

Linea FTTC degradata

Buongiorno Community,

Vi racconto la mia storia con la FTTC TIM: la mia Smart attivata nel 2017 ha sempre avuto problemi da quando è stata attivata (modem in affitto prima Technicolor scolapasta nero e poi TIM Hub): all'inizio, con il profilo VDSL 100/10 andava a non più di 60 in d/l, ridotti a circa 45 dopo appena un paio di mesi. Alla mia richiesta di spiegazioni, mi hanno riferito che stavano saturando l'armadio e non si poteva fare nulla... Ho richiesto il passaggio ad EVDSL 35b 200/20 ma la situazione è rimasta la stessa: mi hanno spiegato che il mio condominio è servito da un impianto "terziario" per cui i doppini di rame arrivano ad un armadio intermedio che poi serve i singoli appartamenti...
Insomma, me la sono tenuta così fino al 20/06, quando dopo una caduta di connessione il mio modem addirittura si è riallineato a 30/15 con una velocità reale di circa 27 Mbps in d/l e circa 15 in u/l!!! Ho richiesto intervento tecnico, sollecitato un paio di volte, ed alla fine il tecnico mi ha contattato telefonicamente dicendo che non ha riscontrato anomalie sul segnale in uscita dal DSLAM in strada e che avrebbe passato la segnalazione ai colleghi per la "certificazione di cablaggio linea insufficiente".
Dopodiché, segnalazione chiusa e morta li...

Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Premetto che sto aspettando a gloria la FTTH, ma nonostante alcuni "rumors" indichino l'inizio dei lavori nella mia zona per metà luglio, rimango alquanto pessimista...

Tag (1)
" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Comandante spaziale I livello
12
Moderatore
11
Guardiano della Galassia II livello