annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Internet lento

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Internet lento

Ciao a tutti. Ho una fibra 200 mega che ha 105 mb in download e circa 16 in upload. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è normale che vada a quella velocità a causa del cavo in rame di 160m che si estende dalla cabina fino a casa mia. Tutto ciò non è più veritiero quando vedo che, con la stessa offerta e con lo stesso collegamento alla cabina, i vicini (che sono più lontani rispetto a noi dalla cabina) hanno 170mb in down e 19 in upload. Sapete come potrei risolvere? Il 187 insiste con "non siete attaccati alla stessa cabina" e "i vicini mentono". Premetto che i test ai vicini li ho fatti io personalmente e li ho verificati.
Giulio Bellavista
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Internet lento

@Wimowaha scritto:
Ciao a tutti. Ho una fibra 200 mega che ha 105 mb in download e circa 16 in upload. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è normale che vada a quella velocità a causa del cavo in rame di 160m che si estende dalla cabina fino a casa mia. Tutto ciò non è più veritiero quando vedo che, con la stessa offerta e con lo stesso collegamento alla cabina, i vicini (che sono più lontani rispetto a noi dalla cabina) hanno 170mb in down e 19 in upload. Sapete come potrei risolvere? Il 187 insiste con "non siete attaccati alla stessa cabina" e "i vicini mentono". Premetto che i test ai vicini li ho fatti io personalmente e li ho verificati.

Se il valore massimo di linea in UP e' <20M ci sono problemi sulla tratta secondaria (ARL---Prima presa o impianto casalingo).

Ti consiglio di controllare il tuo impianto, e nel caso il valore in UP sia ancora <20 aprire una segnalazione di guasto chiedendo di verificare il tratto secondario.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Molto probabilmente sei attestato su una coppia malconcia, potresti postare le statistiche così verifico la bontà della stessa?

Per cause soprassedute, sono impossibilitato a fornire supporto da qui in avanti agli utenti; astenetevi, quindi, dal citarmi e/o mandarmi messaggi in privato, rimarranno, purtroppo, senza risposta. Concludo nell'augurarvi le migliore cose, e un sentito ringraziamento allo staff della community WeTim
Highlighted
Astronauta II livello

Come faccio a reperire questi dati? Tramite speed test?
Giulio Bellavista
Highlighted
Astronauta I livello

@Wimowaha scritto:

Se il valore massimo di linea in UP e' <20M ci sono problemi sulla tratta secondaria (ARL---Prima presa o impianto casalingo).

Ti consiglio di controllare il tuo impianto, e nel caso il valore in UP sia ancora <20 aprire una segnalazione di guasto chiedendo di verificare il tratto secondario.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Internet

Non va ultimamente da 2 giorni internet. E se va, va molto lento

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
93
Guardiano della Galassia I livello
71
Comandante spaziale III livello