annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Info su armadio e FIBRA

Astronauta II livello

Info su armadio e FIBRA

Salve, ad oggi ho un'ADSL a 4 mega, nel mio comune è arrivata la Fibra, ho chiamato il tecnico per il test ma aime ho scoperto essere a 1800 metri di distanza dall'armadio  e quindi niente Fibra, indagando ho scoperto che a 50 metri da casa mia hanno messo un casottino rosso sempre telecom sembra per nuove utenze (foto alegata), c'è la possibilità di farsi connettere su quell'armadio?, come si deve fare per avere info in merito?...mi dispiacerebbe avere la fibra a 50 metri e non potermi connettere, ormai la 4 mega risulta veramente poca...grazie a tutti quelli chi mi aiuteranno

Immagine.jpg

4 RISPOSTE 4
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Info su armadio e FIBRA

ha scritto:

Salve, ad oggi ho un'ADSL a 4 mega, nel mio comune è arrivata la Fibra, ho chiamato il tecnico per il test ma aime ho scoperto essere a 1800 metri di distanza dall'armadio  e quindi niente Fibra, indagando ho scoperto che a 50 metri da casa mia hanno messo un casottino rosso sempre telecom sembra per nuove utenze (foto alegata), c'è la possibilità di farsi connettere su quell'armadio?, come si deve fare per avere info in merito?...mi dispiacerebbe avere la fibra a 50 metri e non potermi connettere, ormai la 4 mega risulta veramente poca...grazie a tutti quelli chi mi aiuteranno

Immagine.jpg

Non e' possibile farti spostare se lo spostamento non e' parte di una riconfigurazione delle linee fatta a monte stesso da TIM.

Comunque per avere la pillola meno amara, su quel cabinet sono tutte linee derivate 1a e 2a. In soldoni, gli effetti di diafonia ed altre interferenze sono molto piu' amplificate. Quindi anche con la fibra i valori di aggancio potrebbero (quasi sicuramente) risultare molto molto ma molto bassi.

Astronauta II livello

La ringrazio della risposta, sono destinato (per molto tempo) a rimanere con la 4 mega...

Astronauta II livello

Non vorrei dire fesserie, ma quello non è un cabinet fibra ma bensì una chiostrina di nuova generazione (smista le coppie in rame e le porta alle varie case, niente fibra).

Astronauta II livello

Capito, quindi il tettino rosso non indica sempre la presenza della Fibra?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
116
Esploratore di Pianeti I livello
102
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti I livello
46
Comandante spaziale II livello
34