annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Improvviso cambio al profilo 17a

Astronauta II livello

Improvviso cambio al profilo 17a

Salve oggi ,dopo settimana di tentativi per capire come mai dai 142 mb in entrata alla scatola di casa mia al router arrivavo solo a 70,....torno a casa dopo un paio di giorni e mi ritrovo con il profilo 17a anziché 32b....con una velocità di 56,mb....sempre meglio...non so che dire

Tag (3)
19 RISPOSTE 19
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Improvviso cambio al profilo 17a

Non è che stanno facendo dei lavori dalle tue parti può essere una spiegazione
Chiama il 187 e parla con un operatore chiedi a lui
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.
Highlighted
Astronauta II livello

mmmmmm....potrebbe essere,richiamo e chiedo!

GRAZIE

Highlighted

Niente figurati
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.
Highlighted
Astronauta II livello

salve!

FInalmente tutto risolto!

Un tecnico finalmente competente(Ditta Valtellina) mi ha ripristinato il tutto,il profilo 35b, migliorato la banda , modificato alcuni cavi in entrata, ed ora tutto fila liscio intorno ai 107mb!

EVVIVA

p.s. in effetti quelli della telecom avevano sostituito delle centraline ed abbassato tutti i profili alla 100mb...chissà poi perche?!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

scusate la domanda, io ho un profilo vdsl2 17a e ho una 100 mega, è normale o è troppo basso? ho letto che in realtà tim utilizza il 35b

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao
La 17a per la 100 mb
La 35b per la 200
Ciao
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, io pago per la 200 mb però ho il profilo 17a come devo fare per farmelo cambiare alla 35b? Possono farlo dal 187?

Highlighted

@Bloom83  ha scritto:

Ciao, io pago per la 200 mb però ho il profilo 17a come devo fare per farmelo cambiare alla 35b? Possono farlo dal 187?

hai sempre avuto profilo 17a oppure solo di recente?

Highlighted
Astronauta II livello

Sincerramente non è da molto che controllo questa cosa perchè non la sapevo... ho questa connessione da gennaio 2019 e posso solo dire che nelle prime settimane mi connettevo a 136 mb, dopo il primo mese e mezzo sono passato a 80 mb poi sempre meno e addirittura tutta quest'estate mi connettevo a 30 mb.... dopo aver fatto controllare la linea da un tecnico tim che ha rifatto le giunture adesso mi connetto a 48 in down e 20 in up... non ho mai dato molta importanza alla cosa perché riesco comunque a fare tutto anche così.... ma mi scoccia molto pagare per avere un servizio di primo livello e invece non ho niente di più di una 100 mb.... pago per la FTTC 200 mb gold mi sembra si chiami..

Highlighted

@Bloom83  ha scritto:

Sincerramente non è da molto che controllo questa cosa perchè non la sapevo... ho questa connessione da gennaio 2019 e posso solo dire che nelle prime settimane mi connettevo a 136 mb, dopo il primo mese e mezzo sono passato a 80 mb poi sempre meno e addirittura tutta quest'estate mi connettevo a 30 mb.... dopo aver fatto controllare la linea da un tecnico tim che ha rifatto le giunture adesso mi connetto a 48 in down e 20 in up... non ho mai dato molta importanza alla cosa perché riesco comunque a fare tutto anche così.... ma mi scoccia molto pagare per avere un servizio di primo livello e invece non ho niente di più di una 100 mb.... pago per la FTTC 200 mb gold mi sembra si chiami..

verifica fattura verifica se hai attiva max speed o massima velocita(normale x un anno gratis poi a pagamento 5euri mese.verifica distanza dal cabinet tim su fibermap o planetel.io 195mt da cab 75mb in d.load,

il profilo 17 a lo vedi collegandoti con la app mytim fisso.o dove

Highlighted
Astronauta II livello

Ho controllato e:

1) Ho attiva max speed;

2) Distanza dal cabinet 145 mt;

3) il profilo 17a lo vedo collegandomi dall'app sul cellulare.

Allego gli screen shot così vedi anche il tipo di connessione che dovrei avere

Schermata 2019-12-22 alle 09.37.33.png

Schermata 2019-12-22 alle 09.36.46.png

Highlighted

fttc con max speed attiva deve avere profilo 35a. almeno io con mio contratto e cosi,percio reclama  a tim 187 su my tim fisso opzione scrivici ,se non erro o assistenza.chiedi ripristino del profilo.lo puoi fare da app fai il test linea e puoi aprire la segnalazione direttamente da li.oppure sui social. se verifichi sulla fatturae specificato la  durata della opzione max speed se e gratis o no.solitamente gratuita x 1 anno poi a pagamento.

Highlighted
Astronauta II livello

Si ho verificato in fattura, è attiva gratuitamente fino al 21/1/2020 ma appunto non ho quel profilo.

Schermata 2019-12-22 alle 10.18.19.png

Highlighted

reclama con tim, il tuo profilo e errato si hai una 200/20, attraverso i canali che ti ho suggerito nel post precedente.

se hai dubbi se sia una 200: nella sez profili attivi con la finestrella a fianco(info) ti specifica esattamente la tua connessione

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per il tuo tempo.

Highlighted

di nulla figurati buona giornata

Highlighted
Astronauta II livello

Sono riuscito a farmi attivare il profilo 35b e adesso si connette a 100 mb. Tuttavia mi diceva il tecnico al 187 di tenere monitorata la situazione e qualora ci fossero delle cadute di connessione richiamarli per passare nuovamente al 17a con una velocità di connessione dimezzata ma con una migliore stabilità. Spero tenga così perché è davvero veloce per i miei canoni e sono molto soddisfatto.

Highlighted

non avevo dubbio sul profilo .. hai trovato un tecnico preparato buona continuazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
87
Esploratore di Pianeti I livello
62
57
Community Manager
50
Esploratore di Pianeti I livello
48