annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ho appena fatto installare la Fibra Tim ma avevo 3 punti di accesso per la telefonia fissa

Highlighted
Astronauta I livello

Ho appena fatto installare la Fibra Tim ma avevo 3 punti di accesso per la telefonia fissa

Ho fatto installare il Modem Fibra in un punto della casa ma adesso per esigenze personali vorrei attaccarlo in un altro punto della casa.
COSA DEVO FARE?
Giuliano
4 RISPOSTE
Astronauta II livello

Rif.: Ho appena fatto installare la Fibra Tim ma avevo 3 punti di accesso per la telefonia fissa

1 hai il cavo ottico fino al modem o il clasico caco adsl?  se hai il cavo ottico devi chiamare il tecnico il secondo caso con cavo adsl lo puoi staccare e metterlo sull'altra presa .se non cè la devi far mettere

Astronauta I livello

Rif.: Ho appena fatto installare la Fibra Tim ma avevo 3 punti di accesso per la telefonia fissa

Grazie della tua risposta.
Ma forse non mi sono spiegato bene.
Il mio impianto è stato fatto 30 anni fa e essendo un appartamento in condominio ha il cavo di collegamento dall'armadietto di arrivo TIM a
casa mia il CLASSICO DOPPINO telefonico che una volta arrivato nel mio appartamento si divideva in 3 punti di utilizzo.
Il Tecnico della Tim ha collegato un solo cavo ( doppino) alla presa che io gli avevo indicato. ESCLUDENDO per motivi di rallentamento della FIBRA gli altri due fili.
Quindi adesso non essendo collegati al cavo di ingresso principale sulle altre due prese non ho NESSUN COLLEGANENTO.
Dopo due giorni mi sono accorto che vorrei cambiare UBICAZIONE del MODEM FIBRA portandolo su un'altra presa più congrua per il mio utilizzo.
Cosa potrei fare adesso?
Giuliano
Astronauta II livello

se ho capito bene dovresti spostare il modem su un altra presa?  ma hai adesso solo una presa funzionante? hai bisogno sempre di un tecnico o di un elettricista

Astronauta Iperconnesso

Secondo me puoi scollegare il cavo che non ti interessa e ricollegare il cavo che porta alla presa sulla quale vuoi collegare il modem. Io ho messo la fibra il mese scorso e non ho fatto staccare nessuna delle tre prese. Ovviamente alle rimanenti due prese non ho collegato nulla. Però, volendo, posso usare qualsiasi delle tre per collegare il modem. Per quanto riguarda il telefono, me ne servivano tre e ho acquistato il cordless Gigaset Trio e ho rimpiazzato i tre apparecchi telefonici che avevo prima.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2602
Comandante spaziale I livello
1356
Comandante spaziale I livello
1230
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
344