annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ftth attivazione

Astronauta I livello

Ftth attivazione

Salve in data 23 luglio i tecnici Tim sono venuti a montare cavi e modem e fino a qui tutto bene

il problema adesso è che il tecnico non ha potuto completare l'opera perché dice che il roe del mio palazzo non risulta nel sistema di Tim, lo devono ancora inserire seppur funzionante 

mi ha parlato di sistema Sofia e di banca dati, ci voleva mezza giornata ma qui è passata una settimana piena

Lui sta sollecitando ma non sa Più che fare, io nemmeno. 

La spia internet sul modem è rossa lampeggiante 

fortunatamente non ha staccato la mia vecchia linea quindi posso ancora usare quella

Ho contattato il 187 tramite telefono chat e social ed ognuno ha una versione diversa, chi dice che non c'è copertura, chi dice che stanno per annullare 

Non so più che fare, avete suggerimenti?

grazie per l'aiuto e scusate la lunghezza del post

5 RISPOSTE 5
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Ftth attivazione

In che città ?
S.
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@Bene58 
Probabilmente non ti servirà a molto perchè ti hanno già detto che il problema è il ROE non inserito a sistema ma prova comunque a vedere se da queste verifiche ti esce FTTH o cosa:

https://www.tim.it/verifica-copertura#/

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

https://www.planetel.it/verificare-copertura-fibra-ottica/

https://maps.agcom.it/

(fisso cablato > ricerca indirizzo)

Prova anche a chiamare questo numero per avere un'idea dei tempi per un prossimo appuntamento col tecnico:

800300701

Highlighted
Astronauta I livello

Sto a napoli @Samd 

@Mit la copertura e tutto c'è perche hanno montato tutto e grazie a quell'aggeggino che hanno loro ha visto che arrivava la ftth. Quel sensore che deve dare un segnale di -20 per essere ottimo. A me è proprio -20
Arriva più di 900 mega quindi quasi al massimo

Ci sta questo problema di inserire il ROE nel sistema, che a quanto pare funziona ma non è inserito

C'è altra gente nel palazzo con la fibra quindi copertura e tutto c'è

Il numero per gli appuntamenti mi serve a poco perchè avendo il numero del tecnico sto parlando direttamente con lui

Chat, social e 187 mi danno versioni diverse, addirittura la chat mi ha detto che sta in fase di annullamento (bloccato dall'operatore poi su mia richiesta) dopo che hanno passato i cavi e consegnato il modem

Nel malaugurato caso fosse così del modem poi che faccio? Lo devo restituire?

Grazie per l'attenzione e scusate il post lungo

Esploratore di Pianeti II livello

Ciao,

purtroppo noi della community non possiamo aiutarti a risolvere tale problematica.

Hai provato a chiedere un nuovo intervento tecnico al numero 800 300 701?

Credo che in questi casi il 187 è inutile in quanto è una problematica di competenza tecnica.

Nel caso non riuscissero ad attivarti la linea di casa non ti saranno addebitati costi.

Alex
Astronauta I livello

Purtroppo il tecnico non sa nulla, tramite un amico in Tim mi dice che la pratica è in fase di annullamento nonostante abbiano passato i cavi in casa e portato il modem

Una barzelletta proprio, appena mi annullano il tutto passo ad altro operatore e addio Tim dopo 46 anni. Siamo clienti dal 1973, non mi sta più bene essere presi in giro così e pagare bollette da 50 euro per una misera 20 mega che funziona malissimo

Sai per caso poi in caso di annullamento come funziona per il modem? A chi e dove lo restituisco? 

Visto che il contratto poi non verrà formalizzato mica sono costretto a pagare penali e robe varie se passo ad altro operatore?

grazie in anticipo 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle III livello
73
Comandante spaziale III livello
52
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello