annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra, ma quando?

Astronauta II livello

Fibra, ma quando?

Salve,

vorrei sapere quando sarà disponibile la fibra al mio indirizzo.

Dal link di TIM "cerca copertura" ho sempre indirizzo non valido e non ne trovo altri alternativi, mi dice di chiamare al 187.

Al 187 mi dicono che non lo sanno rilevare o qualcuno mi dà informazioni completamente errate su distanze cabina..centrale..

Secondo me Tim ha fatto casini con il mio indirizzo: infatti il mio indirizzo è stato per anni errato da telecom (dal vecchio proprietario di casa, ma l'indirizzo era diverso allora) e adesso che l'ho fatto correggere è ancora peggio.

Ma è mai possibile che Tim non possieda almeno "Google maps" aggiornato o qualcosa di simile?

Ho fatto tutti i test del caso su Planatel e su Verifica vendibilità rete nuova generazione FTTCab (Tim LIDO) e la rete fibra risulta attiva e vendibile dal 23 Aprile 2018.

Inoltre a detta di miei amici tecnici in Telecom le distanze tra:

utente(io)-armadio sono di 290mt (la cabina Tim è la 1107 già attivata con la fibra FTTC 200M/20M)

e utente-centrale=940mt.

Invece a detta di alcuni operatori del 187 io mi troverei a queste distanze:

utente-armadio=16425mt e utente-centrale=17075mt.

Ho misurato anch'io di persona con l'auto le relative distanze ed i miei amici tecnici dicono bene (anzi hanno anche leggermente sovrastimato le distanze)

Quindi come si può risolvere la problematica , senza dover cambiare gestore (loro infatti mi darebbero subito la fibra se decido di cambiare).

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Fibra, ma quando?

@davedl  ha scritto:

Salve,

vorrei sapere quando sarà disponibile la fibra al mio indirizzo.

Dal link di TIM "cerca copertura" ho sempre indirizzo non valido e non ne trovo altri alternativi, mi dice di chiamare al 187.

Al 187 mi dicono che non lo sanno rilevare o qualcuno mi dà informazioni completamente errate su distanze cabina..centrale..

Secondo me Tim ha fatto casini con il mio indirizzo: infatti il mio indirizzo è stato per anni errato da telecom (dal vecchio proprietario di casa, ma l'indirizzo era diverso allora) e adesso che l'ho fatto correggere è ancora peggio.

Ma è mai possibile che Tim non possieda almeno "Google maps" aggiornato o qualcosa di simile?

Ho fatto tutti i test del caso su Planatel e su Verifica vendibilità rete nuova generazione FTTCab (Tim LIDO) e la rete fibra risulta attiva e vendibile dal 23 Aprile 2018.

Inoltre a detta di miei amici tecnici in Telecom le distanze tra:

utente(io)-armadio sono di 290mt (la cabina Tim è la 1107 già attivata con la fibra FTTC 200M/20M)

e utente-centrale=940mt.

Invece a detta di alcuni operatori del 187 io mi troverei a queste distanze:

utente-armadio=16425mt e utente-centrale=17075mt.

Ho misurato anch'io di persona con l'auto le relative distanze ed i miei amici tecnici dicono bene (anzi hanno anche leggermente sovrastimato le distanze)

Quindi come si può risolvere la problematica , senza dover cambiare gestore (loro infatti mi darebbero subito la fibra se decido di cambiare).

Planetel gira su un db TIM; quindi hai trovato operatori non eccelsi. Prova a contattare il care su twitter oppure dici ai tuoi amici tecnici di TIM di inoltrare un ticket per toponomastica errata oppure una verifica del db.

Comandante spaziale I livello

Ciao,

purtroppo come utenti possiamo far ben poco. L'unica soluzione è insistere con i normali canali di caring.

Astronauta II livello

Scusatemi, pensavo che ci fosse qualche moderatore di Telecom Italia che potesse aiutarmi.

Astronauta II livello

dalla tua esperienza, quale canale mi conviene utilizzare per avere qualche risposta ?

Astronauta II livello

.. a parte tutti quelli che ho già provato: email-187-fax ..

@davedl  ha scritto:

dalla tua esperienza, quale canale mi conviene utilizzare per avere qualche risposta ?

Hai provato su Twitter o Facebook?

Astronauta II livello

ci provo, grazie del suggerimento Ciussi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2743
1383
1240