annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra lentissima in download la sera e i festivi

Cyborg

Fibra lentissima in download la sera e i festivi

Salve,
dopo i primi mesi di perfetto funzionamento, da circa 20 giorni la mia fibra 100/20 la sera (indicativamente dalle 20.30 alle 23) e i festivi cala drasticamente la banda di download, quando dico drasticamente intendo anche sotto 1 mbit!!! Mediamente da 2 a 5, ma capite bene che streaming con TimVision o netflix diventano impossibili.
Di mattina raggiungo tranquillamente i 90 e oltre e con l'andare della giornata la banda cala ma si mantiene su valori accettabili (io con 20 mi accontenterei... maledetta la volta che ho abbondanato l'ADSL a 20 che è andata perfettamente per 10 anni). Un test di 24 ore con testmy conferma questa cosa.
La banda in upload è sempre stabile e perfetta per tutto il giorno, a dimostrazione (suppongo) che non sia un problema mio o dell'ultimo miglio.
In questo momento (domenica pomeriggio) sono a 2,3 mbit con il misurainternet di agcom e simile con i vari speednet da browser (sempre misurati ovviamente con il pc collegato via etherenet e con nessun altro host attivo).

Il 187 continua a fare i test di mattina o comunque a chiudermi il ticket con "non abbiamo rilevato problemi" (ovvio se lo testano la mattina).
Ho anche cambiato modem spendendo inutilmente soldi (da Smart modem bianco al TimHub) senza nessun risultato.
Perché i modem (entrambi) segnalano sempre la banda massima (102/21) come vedete sotto, e poi scarico come con un 56k ??

Sono molto sfiduciato e arrabbiato; 45€ al mese (quando i miei amici spendono la metà con altri operatori e vanno a palla) e non posso sfruttare altri servizi che pago (netflix, sky) per un loro inefficienza...

Sono in dubbio se disdire tutto e passare ad un altro operatore locale che però sfrutta l'infrastruttura di Tim; se fosse un problema di saturazione banda internet potrei risolvere (loro non applicano restrizioni e garantiscono una certa banda), ma se si tratta di saturazione del cabinet oppure di qualche altro problema "hardware" sarei punto a capo!

Suggerimenti ?

Grazie

2018-11-18_163418.png2mbits in download di domenica pomeriggio2018-11-17_092216.pngDal grafico si vede bene come la mattina e la notte la linea funziona bene2018-11-18_163531.pngDa 90 a meno di due !!2018-11-18_163921.pngVelocità di linea secondo il modem...magari!

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Cyborg

CONNESSIONE ADSL LENTISSIMA E LINEA TELEFONICA DISTURBATA!!

Da ormai quasi una settimana la connessione Internet ADSL è sempre davvero molto lenta, probabilmente anche a causa di lavori realizzazione fibra che stanno eseguendo nel circondario. La cosa mi induce tra l'altro a dover utilizzare la connessione dati mobili sul cellulare e non la normale linea wifi andando a consumare traffico internet inutilmente...

Inoltre anche la linea telefonica fissa appare spesso disturbata e inutilizzabile. Qualcuno sa gentilmente aiutarmi?? Graziee

Baby robot

Rif.: Fibra lentissima in download la sera e i festivi

Ciao, in realtà ho il tuo stesso IDENTICO problema. Ho una segnalazione aperta dal 29/10 e tutti i giorni puntualmente me le chiudono ed io la riapro. Effettuano sempre i soliti test di mattina, quando non ci sono problemi. Parlando con un tecnico nella giornata di ieri, mi hanno riferito che TECNICAMENTE è impossibile risolvere il problema in quanto si tratta di un problema di saturazione, risolvibile solo effettuando un cambio porta nella cabina. La cosa bella è che la cabina è piena, e che quindi non possono risolvere al momento il problema. Sto aspettando che mi contattino dal commerciale in quanto dovranno effettuare downgrade su bolletta.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibra lentissima in download la sera e i festivi

Ti consiglio di continuare a reclamare se si tratta di saturazione devo eseguire un upgrade sul apparato Cab da 1 Gbitbit  a 2 Gigabit, cambiando la porta  non nulla, parliamo di banda condivisa.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2782
Comandante spaziale I livello
1394
Comandante spaziale I livello
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
370