annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra lenta

Cyborg

Fibra lenta

Abito in un zona di campagna del comune di Martellago (VE). Da circa un anno ho attivato il servizio FIBRA con TIM. Al momento dell'attivazione la veloììcità massima era di circa 36 Mbps. Il tecnico all'epoca mi disse che non si poteva fare di meglio perchè il cavo che arriva a casa mia è vecchio e la distanza dall'armadio TIM è parecchia. Dopo qualche mese a 36 Mbps, è inziata una discesa costante che mi ha portato adesso ad avere una velocità media attorno ai 27 Mbps. Quando contatto l'assistenza della TIM mi sento rispondere sempre le stesse cose: il cavo è vecchio e la distanza è tanta. Mi viene da pensare he, se continua così, tra 7 o 8 mesi arriverò a connettermi a meno di 20 Mbps, un servizio sa ADSL normale. Peccato che io stia pagando puntualmente "bollette da FIBRA". C'è qualcosa che si può fare per costringere TIM ad intervenire e migliorare il servizio ? 

Stefano Brollo
Tag (2)
4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale I livello

Rif.: Fibra lenta

Se l'attenuazione della linea é rimasta pressoché invariata, sono i soliti problemi di diafonia, non c'è soluzione al problema se non attivando il Vectoring

Un caloroso saluto da Michele
Cyborg

Intanto grazie per la risposta celere ..

Non saprei dire se l'attenuazione è rimasta costante.

Guardando i dati del modem vedo che l'attenuazione è di 24.5 db con un rapporto segnale rumore di 6.3 db.

A tuo avviso come sono messo ?

Cos'è il Vectorig e come si attiva ?

Stefano Brollo

Ciao,

il vectoring è una tecnica di eliminazione di rumori di diafonia in un fascio di doppini utilizzati per la trasmissione ad elevata velocità.

Highlighted
Astronauta II livello

Fibra lenta da una settimana

Parto dal fatto che sò che sono lontano almeno 1,5 km dalla cabina, da quando ho attivato la fibra 100-300 (circa due anni) le velocità di Download/Upload arrivavano sempre ad almeno 20 mb/ 5mb dei quali non mi sono mai lamentato, da circa una settimana però la velocità è calata a 1mb/0.5mb e non sembra aumentare. Quando ho provato a chiamare il 187 mi è stato detto che il tecnico mi ha dato il profilo "non migliorabile" e che i problemi erano dovuti alla distanza, mi è stato però consigliato di abbassare l'offerta della fibra a 30mb, quando ho chiamato un altro operatore mi ha detto che non si poteva fare e dato che la scorsa settimana ho disattivato l'offerta Tim Voce Casa avrei dovuto aspettare due anni per fare ulteriori modifiche; mi sento preso in giro e con questa velocità non posso fare niente, cosa mi consigliate di fare?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2743
1383
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356