annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Fibra degradata e non più attivabile

paolo03579
Astronauta I livello

Fibra degradata e non più attivabile

Salve a tutti. Volevo condividere con voi questo problema e vedere se ci sono eventuali soluzioni. Circa 3 anni fa attivai la fibra 100 mega con TIM e la velocità non era granché, però comunque accettabile (circa 18 in down e 8 in up) a causa della distanza dal cabinet di 700 metri. Nel novembre del 2019 decisi di passare a Fastweb per un offerta più conveniente con la fibra 200 mega. Dopo che me la attivarono notai con grande dispiacere che rispetto a TIM, la velocità era diminuita a 13 mega in down mentre l'upload era rimasto uguale.
Verso la fine di Dicembre, improvvisamente le luci del Fastgate diventarono rosse segnalando la perdita della linea. Dopo circa due giorni si riallineò da solo ma con una velocità impressionante (2 mega in down e 2 in up). Tartassai di telefonate la Fastweb per segnalare il problema fino a quando, verso metà gennaio, un operatore mi disse che la TIM aveva certificato la mia linea come non riparabile, così feci la disdetta del contratto. Nel frattempo provai ad attivare una nuova linea con TIM per vedere se il problema persisteva ma con la 100 mega il modem (technicolor della TIM bianco del precedente contratto) non si allineava. Effettuarono diverse verifiche fino a mandarmi giù l'attivazione per KO tecnico. Il reparto commerciale mi suggerì di provare con il profilo a 30 mega, ma il problema si ripresentò ugualmente. Cosa dovrei fare? A cosa potrebbe essere dovuta questa improvvisa degradazione?

2 RISPOSTE 2
santa48
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Fibra degradata e non più attivabile

probabile un degrado della linea rame. ma scusa inlcavo raggiunge solo la tua abitazione o vi sono altri utenti dove abiti

paolo03579
Astronauta I livello

Rif.: Fibra degradata e non più attivabile

Praticamente il primo piano è collegato ad un cabinet che dista 300 metri, mentre il secondo piano(dove sono io) il cabinet è distante 700 metri.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
43
Esploratore di Pianeti III livello
25
Esploratore di Pianeti I livello
14

Utenti online