annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra FTTC 100/20 a singhiozzo con picchi molto bassi

Astronauta I livello

Fibra FTTC 100/20 a singhiozzo con picchi molto bassi

Buongiorno a tutti,

ho una fibra FTTC 100mega/20mega da circa 3 anni, che aggancia a 60/20 da sempre.

Da diverse settimane ho riscontrato (tramite svariati test di velocità effettuati a banda "ferma") un andamento anomalo, soprattutto a partire dalla tarda mattinata fino ad arrivare alla sera, dove la connessione è quasi inutilizzabile.

Passo, in intervalli più o meno regolari (ma comunque stretti), dai 60/20 usuali a velocità molto più basse, che a volte toccano i 3-4 mega in download e 1-2 in upload. Capite bene che in queste condizioni qualunque servizio, ad esempio, di streaming è pressoché inutile. Ottengo gli stessi dati sia da pc / smartphone / televisione (per evidenziare che il problema non è software come a volte cercano di farti credere in assistenza). Non ho mai lontanamente toccato questi bassi neanche in pieno periodo covid. Faccio presente che un collega residente nella mia solita città ha lo stesso problema.

Ho provato diverse volte a contattare l'assistenza tecnica della Telecom, per sentirmi dire (come al solito devo dire) che non c'è niente di strano, che la velocità non scende mai sotto i 60,  anche dopo aver fatto presente la sostituzione del modem e la persistenza del problema.

Prima di fare la certificazione con Ne.Me.Sys e richiedere eventualmente la risoluzione del contratto volevo sapere se altri hanno riscontrato problemi simili ultimamente e se c'è qualche accorgimento da poter provare. Nel caso poi qualcuno sia riuscito a farsi ascoltare dalla Telecom mi illustri per favore come è riuscito nell'impresa.

Grazie

1 RISPOSTA 1
Cyborg

Rif.: Fibra FTTC 100/20 a singhiozzo con picchi molto bassi

Guarda ho il tuo stesso identico problema da settimane ormai è mi sento dire sempre le stesse cos’è proprio come a te. Ho la 100 ma e anche a me gira 60/20 ma ultimamente è inutilizzabile la sera sopratutto con latenze assurde e perdita di pacchetti al limite del credibile, ho già una segnalazione accesa già da un po’ e continuo ad aggiornare sempre con lo stesso messaggio spero risolvano alla svelta, la pazienza è al limite

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Comandante spaziale I livello
12
Moderatore
11
Guardiano della Galassia II livello
11