annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra Copertura

Astronauta II livello

Fibra Copertura

Salve A tutti, sono un cliente tim da 18 anni (con ex Telecom non li ho mai abbandonati).
La mia centrale fa parte di una frazione, ma non è una grande centrale poiche è una piccola stanza senza antenne o altro e si chiama CATAITAY. La via dove abito, che non si trova nel paese ma un Po fuori paese, alimenta in tecnologia "ADSL" il paese e questa mia via con tutte le altre che sboccano mediante quella via. Tutte le cabine tim vengono gestite ( quindi anche tutte le altre frazioni che sono molto lontano) dalla centrale CATAITAZ. Un po' più avanti alla mia via c'è un cabinet ( id Onu 09502I_2609 [la I è una i maiuscola] che si trova in un altro comune ma è a confine e infatti è gestita dal mio comune (dal sito fibra.click ), ossia da questa centrale CATAITAZ, fatto sta che la fibra è presente più avanti della mia via e nella mia via no, è l'unica via che non ha la fibra ( e anche 2 ma che collegano la mia via e sono strade che non hanno sbocco). Ho verificato che quelli dove c'è il cabinet vicino casa mia sono alimentati da questo cabinet qui e come adsl dalla mia stessa centrale CATAITAY. Non è una questione di potere ma bensì di volere perché per attivare sto cabinet vicino casa mia hanno portato la fibra al cabinet e poi coi classici cavi in rame già presenti hanno importato la rete in quella via e questi cavi in fibra sono passati davanti casa mia. Ho provato tantissime volte a mandare fax e a chiamare Tim ma con risposte "banali" che non mi servivano a niente. Non chiedo una fibra vera in ftth o fttb ma anche una semplice fttc 200 mega , ossia misto rame e questo cabinet vicino casa mia ( ripeto l'id onu 09502I_2609 ) è l'unico che ha la velocità più veloce di tutti ossia la 200 mega perché tutti gli altri cabinet hanno la 100 mega. Grazie, saluti.
9 RISPOSTE 9
Community crew

Rif.: Fibra Copertura

Ciao,

sei molto preparato.... però purtroppo qui non possiamo aiutarti perchè siamo tutti utenti come te...Dipende tutto da TIM.

Esploratore di Pianeti III livello

@Fiber  ha scritto:ossia da questa centrale CATAITAZ, fatto sta che la fibra è presente più avanti della mia via e nella mia via no, è l'unica via che non ha la fibra ( e anche 2 ma che collegano la mia via e sono strade che non hanno sbocco).
In tutto il discorso non è chiara una cosa: a quale armadio sei collegato?

Ho verificato che quelli dove c'è il cabinet vicino casa mia sono alimentati da questo cabinet qui e come adsl dalla mia stessa centrale CATAITAY. Non è una questione di potere ma bensì di volere perché per attivare sto cabinet vicino casa mia hanno portato la fibra al cabinet e poi coi classici cavi in rame già presenti hanno importato la rete in quella via e questi cavi in fibra sono passati davanti casa mia [...] ossia misto rame e questo cabinet vicino casa mia ( ripeto l'id onu 09502I_2609 )

I cavi della fibra sono passati davanti a casa tua, ma sono andati a servire il tuo armadio? Non guardare qual è l'armadio più vicino, cerca di capire a quale sei realmente collegato.
Astronauta II livello

Io ho una adsl di 20 mega, che va a 12 normalmente ma quando va bene a 14 e La centrale che mi serve si chiama CATAITAY. Un'altra centrale, che è molto distante dalla mia abitazione, serve una cabina più avanti di casa mia e siccome è una fibra misto rame , hanno passato i cavi della fibra davanti casa mia per collegarla alla cabina 09502I_2609 e quest'ultima è più avanti di casa mia e da la fttc ad altre vie e alle mia no. Da anni cerco una risposta da tim tramite fax o telefono (gli operatori mi hanno detto che il fax ha lo stesso valore della raccomandata) che mai mi ha saputo spiegare mi dice solo che non c'è fibra, ma allora programmate i lavori anche al costo che gli do io i soldi ma non posso navigare con questa rete adatta che appena mi sposto dal modem va male, dalle 2 mega a 10 mega o col cavo certe volte da 14,5 a 5,5. Mi hanno detto che in centrale è tutto apposto e che non ci sono problemi con la rete, verificato anche con tecnico, quindi avrò questa rete sfatta per sempre.........

Ma tu a quale cabina sei attaccato?

Prova a guardare le pianificazioni di TIM, magari salta fuori qualcosa.

Astronauta II livello

Io sono attaccato da anni alla centrale CATAITAY che serve solo "ADSL" e non ho copertura fibra, il mio messaggio è proprio questo, vorrei tanto la copertura fibra anche nella mia abitazione perché non se ne può più con questa ADSL, anche perché le offerte nonostante la velocità sia inferiore e dovrei pagare inferiore , quelli che hanno la fibra pagano meno di quelli che hanno L'ADSL. Capito il discorso?

Speriamo che attivino anche il tuo armadio (o la centrale, se non hai l'armadio).

Ci sono anche in corso i lavori del progetto openfiber, per coprire le aree non coperte.

non so quando arriveranno da te.

Astronauta Iperconnesso

Controlla sul sito banda ultra larga se il tuo civico sarà coperto da Open Fiber.

Astronauta II livello

Io abito in provincia di Catania, no a Catania che già c'è open fiber quindi per arrivare ci metteranno anni, anni e anni se non mai.
Highlighted
Astronauta II livello

Ho provato ma non mi dice la data quando, mi dice solo che come interventi c'è stata la 30 mega di linkem ma, io non mi volevo togliere il fisso perché lo uso.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
180
Pilota dello Shuttle I livello
159
Guardiano della Galassia II livello
139
Comandante spaziale III livello
123
TIM crew
112