annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra 30 Mega su Rete rigida

Astronauta I livello

Fibra 30 Mega su Rete rigida

Buongiorno a tutti

Purtroppo come da titolo il mio palazzo è in rete rigida e la centrale è a 2km circa, a detta del tecnico con strumenti alla mano.

Ho attivato un adsl ovviamente visto che la fibra me l'hanno venduta come impossibile.

Questo tecnico però mi ha detto: Prova a sentire la TIM (ora ho wind) e vedi se in centrale dove vai con la rete rigida hanno il modulo VDLS, se sì probabilmente si può provare a farti la fibra, non la 100 perchè non ti arriverebbe nulla ma la 30 si.

Ora mi domando. Con l'adsl più o meno sto sugli 8/1 come valori down/up... Con circa 40-50 di ping. 

Con la fibra 30, o quello che ne arriva se mai fosse possibile, potrei migliorare questi valori ? Almeno il ping?

Esiste qualcuno che ha attivato su rete rigida la fibra?

Grazie mille

1 RISPOSTA
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Fibra 30 Mega su Rete rigida

@dzorzi  ha scritto:

Buongiorno a tutti

Purtroppo come da titolo il mio palazzo è in rete rigida e la centrale è a 2km circa, a detta del tecnico con strumenti alla mano.

Ho attivato un adsl ovviamente visto che la fibra me l'hanno venduta come impossibile.

Questo tecnico però mi ha detto: Prova a sentire la TIM (ora ho wind) e vedi se in centrale dove vai con la rete rigida hanno il modulo VDLS, se sì probabilmente si può provare a farti la fibra, non la 100 perchè non ti arriverebbe nulla ma la 30 si.

Ora mi domando. Con l'adsl più o meno sto sugli 8/1 come valori down/up... Con circa 40-50 di ping. 

Con la fibra 30, o quello che ne arriva se mai fosse possibile, potrei migliorare questi valori ? Almeno il ping?

Esiste qualcuno che ha attivato su rete rigida la fibra?

Grazie mille

Il ping su GPON e' uguale al ping di una buona linea ADSL in fastpath, quindi diciamo che si aggirerebbe sui 4/5/6ms che per i videogiocatori si traduce in 30ms su server hostati in Italia, tra i 35/50 in europa, +80 per USA e +120 per medioriente/asia/america del sud.

Anche se la centrale sulla quale sei attestato ha dei moduli VDSL, se e' gia' invendibile non sara' vendibile; puoi verificare con il sito di verifica copertura TIM che tipologia di contratto ti offrono.

Per quanto riguarda le perfomances su profilo fibra da centrale (8b) e' impossibile fare una valutazione, molto dipende anche dalla qualita' dei sottoservizi utilizzati e dallo stato dell'infrastruttura stessa. Potresti andare meglio come potresti andare peggio.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2602
Comandante spaziale I livello
1356
Comandante spaziale I livello
1230
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
344