annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fallita attivazione fibra FTTC 30 mbit

Highlighted
Astronauta II livello

Fallita attivazione fibra FTTC 30 mbit

Salve,

oggi era prevista l’attivazione della fibra ma purtroppo non è stato possibile per via dell’impianto così strutturato: dalla principale (la classica tripolare) parte un cavo che va a finire in una scatola di derivazione da cui partono i cavi che portano il segnale telefonico/adsl a tutte le stanze di casa. Io ho un solo telefono e un modem in una seconda stanza. Quindi uso due filtri. Il tecnico mi dice che devo rivolgermi ad un elettricista che mi elimina la tripolare, congiunge un cavo e lo fa arrivare fino alla stanza in cui ho il modem, spostando così di fatto la principale. Al che faccio una proposta: nella scatola di derivazione vado a giuntare il filo che arriva dalla principale col filo che arriva nella stanza dove ho attualmente il modem adsl e dove vorrei avere il modem fibra, e senza fare nessun ribaltamento. Risposta: no, perché avresti due giunzioni e in più la tripolare che, comunque, devo eliminare. Invece con l’intervento dell’elettricista che ti elimina la tripolare di giunzione ne hai una sola. Possibile dunque che la mia soluzione non sia praticabile ai fini della fibra?

Tag (3)
3 RISPOSTE 3
Community crew

Rif.: Fallita attivazione fibra FTTC 30 mbit

Ciao,

evidentemente è l'unica strada percorribile!! Prova comunque a sentire un elettricista. Secondo me fai prima.

Astronauta II livello

Ciao. Ho fatto da me l'adeguemento richiesto dal tecnico. Sto aspettanto di essere ricontattato per fissare un altro appuntamento. Spero che la cosa vada in porto questa volte. Grazie.

Astronauta II livello

Salve a tutti. Finalmente ho la fibra. Il lavoro fatto è risultato essere quello corretto. L'attivazione è andata in porto senza problemi. Grazie.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello
25