annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

FTTC non attivabile nello stesso palazzo

Highlighted

FTTC non attivabile nello stesso palazzo

Salve

Ho una adsl 20 mega e da anni sulla mia strada è disponibile la fibra in modalità FTTC. Un anno fa fui contattato da TIM per il passaggio in fibra senza spese, poi venne il tecnico e mi disse che il mio cabinet non era abilitato e non se ne fece nulla. Oggi, facendo delle verifiche sulle varie piattaforme online per il controllo della disponibilità di fibra scopro che il negozio sulla strada nel mio palazzo, praticamente sotto casa mia, è collegabile in FTTC mentre io non posso. Evidendtemente stiamo su cabinet differenti pur risiedendo nello stesso stabile. Ma chi bisogna smuovere per sbloccare una situazione così assurda? Devo pagarmi io un tecnico TIM per abilitare il mio cabinet? Come funziona?

Grazie mille

G.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: FTTC non attivabile nello stesso palazzo

@GiuseppeDambro 
Qui sul forum compaiono spesso lamentele su questo fatto. Apparentemente assurdo ma spesso c'è qualche ragione tecnica, ogni linea è una storia a sè. Può anche essere un errore nel database tecnico e/o commerciale. Non so se potrà portare a qualcosa ma prova a chiedere lumi a TIM tramite PEC (ha valore di raccomandata e dovrebbero comunque risponderti): telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Highlighted
Moderatore

Re: FTTC non attivabile nello stesso palazzo

Ciao GiuseppeDambro,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie e buona navigazione in We TIM

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
69
41
32
Comandante spaziale III livello
24