annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

FTTC cos'è il PING?

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

FTTC cos'è il PING?

Devo dire che la fibra Telecom viaggia (la mia è fibra fttc 100): ogni tanto faccio lo speed-test di ookla e mi da sempre valori tra i 70 e i 90 (30/50 in wi-fi entro i 10 mt), oggi 89, so' soddisfazioni:

Ma mica ho capito che è il ping?

Ad impossibilia nemo tenetur
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Anonymous
Non applicabile

Rif.: FTTC cos'è il PING?

PING è acronimo di Packet Internet Grouper e consiste in un programma utilizzato per misurare il ritardo di trasmissione dati delle connessioni a Internet da postazione fissa, vale a dire il tempo che impiega un pacchetto di dati inviato dal nostro computer per giungere al server centrale e tornare indietro, ed é espresso millisecondi (ms). Il ritardo di trasmissione dati è uno degli indicatori della qualità dell’accesso a Internet

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Anonymous
Non applicabile

Rif.: FTTC cos'è il PING?

PING è acronimo di Packet Internet Grouper e consiste in un programma utilizzato per misurare il ritardo di trasmissione dati delle connessioni a Internet da postazione fissa, vale a dire il tempo che impiega un pacchetto di dati inviato dal nostro computer per giungere al server centrale e tornare indietro, ed é espresso millisecondi (ms). Il ritardo di trasmissione dati è uno degli indicatori della qualità dell’accesso a Internet

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Moderatore
7
Comandante spaziale III livello
6
Esploratore di Pianeti I livello
6
Guardiano della Galassia II livello