annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

FIBRA NAVIGAZIONE SOTTO MINIMO GARANTITO

Highlighted
Astronauta I livello

FIBRA NAVIGAZIONE SOTTO MINIMO GARANTITO

Buonasera,

ho attivato un mese fa la fibra FTTC XDSL fino a 100 mega, con opzione massima velocità. Inizialmente la linea era sui 47, ora, da circa una settimana, è scesa a 32. Se non erro sotto il minimo garantito di 40, l'assistenza ha semplicemente detto che avrebbe provato a resettare dei parametri del modem ma nulla è cambiato e la velocità è ancora sotto soglia minima. Cosa posso fare???

Grazie grazie

3 RISPOSTE 3
Community crew

Rif.: FIBRA NAVIGAZIONE SOTTO MINIMO GARANTITO

Ciao,

puoi solo insistere con il 187.2 tecnico o segnalando la cosa sui canali social di TIM (facebbok o twitter).

Astronauta I livello

Ho il medesimo problema, niente da fare anche al 187

@luca00  ha scritto:

Buonasera,

ho attivato un mese fa la fibra FTTC XDSL fino a 100 mega, con opzione massima velocità. Inizialmente la linea era sui 47, ora, da circa una settimana, è scesa a 32. Se non erro sotto il minimo garantito di 40, l'assistenza ha semplicemente detto che avrebbe provato a resettare dei parametri del modem ma nulla è cambiato e la velocità è ancora sotto soglia minima. Cosa posso fare???

Grazie grazie

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@luca00 

@mascaramelli 

Il 187 in questo caso serve a poco e la vicenda può andare per le lunghe, meglio usare NeMeSys per imporre subito a TIM di darvi ciò che vi spetta.

NeMeSys è il sistema ufficiale AgCom per uno speedtest certificato (24 ore )da far valere verso il proprio operatore per imporgli di rispettare la velocità minima garantita dal contratto:

https://www.misurainternet.it/
Se poi, per ragioni tecniche, questo non fosse assolutamente possibile almeno ottenete subito di risparmiare i 5€ per la massima velocità (salvo promozione annuale, in tal caso non ci sono i 5€ per il 1° anno)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
157
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
108