annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

FIBRA 100 MEGA TIM va a 28mbps effettivi da un pò di tempo...

Highlighted
Baby robot

FIBRA 100 MEGA TIM va a 28mbps effettivi da un pò di tempo...

Salve, sono nuovo sul forum e ho bisogno di aiuto, la mia zona è coperta dalla fibra tim (FTTC) e tempo indietro ho fatto il passaggio dalla adsl di fastweb alla fibra di tim, i primi tempi tutto apposto, con il cavo ethernet facevo 95,90 mega e in upload il massimo (20 mega), e in wifi i risultati erano buoni comunque ma è da un po di tempo che la mia linea sembra come essere "castrata" a 28/29 mega in download e 3 in upload, ho pensato che la colpa di questo siano i lavori per il passaggio alla 200 mega perchè effettivamente li stanno facendo, ma sono 3 mesi che sto cosi, i lavori sono finiti ma mi trovo ancora a questa velocità...cosa posso fare? sono vicinissimo al cabinet...circa 600-700 metri se non di meno

1 RISPOSTA 1
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: FIBRA 100 MEGA TIM va a 28mbps effettivi da un pò di tempo...

Vicinissimo al cabinet non direi proprio, 600 metri comincia ad essere "lontanuccio", comunque i problemi di abbassamento della velocità potrebbero essere  molteplici, da come dici però sembrerebbe a tutti gli effetti che ti abbiano riportato alla fibra 30/3.  Controlla sul pannello del modem digitando sul tuo browser 192.168.1.1 ed entrando con la tua password sulle statistiche dovrai vedere il profilo della tua linea, che dovrà essere 17a per una 100/20.   Controlla poi la portante.

Fabio

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2805
Comandante spaziale I livello
1410
Comandante spaziale I livello
1251
Moderatore
376
Pilota dello Shuttle II livello