annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Domanda tenica!Passaggio fibra 100 a 200 mega gratuitamente.

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Domanda tenica!Passaggio fibra 100 a 200 mega gratuitamente.

Buonasera,
Sono cliente fibra 100 mega in pratica da quando è stata lanciata ( avevo fibra 50 mega ) mi fu proposto telefonicamente di passare gratuitamente a 100 mega e ovviamente l'ho fatto.

Adesso ho sentito e letto su svariati siti che si può richiedere il passaggio a 200 mega gratuitamente e ti mandano anche il modem nuovo.

Da questo suppongo che la 200 mega è raggiunta tranquillamente.

ARMADIO
Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale08100H_1
Identificativo della centraleNAPOITAG
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)76
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)165,40
Max velocità upstream (Mb/s)25,71

Attendo vostre Smiley contento 

12 RISPOSTE 12
Comandante spaziale I livello

Rif.: Domanda tenica!Passaggio fibra 100 a 200 mega gratuitamente.

Dipende dall'offerta commerciale che hai attivato 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta Iperconnesso

Ho tim smart fibra+

Non ci sono problemi di alcun tipo, potrai chiederla direttamente online. Il modem in tuo possesso è in comodato d'uso gratuito oppure in vendita abbinata? 

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Astronauta Iperconnesso

non saprei quando vennero i tecnici a casa mi diedero anche il modem comunque non pago nessun comodato d'uso quindi penso che sia in vendita abbinata.

Ho un altro problemino non so se potete aiutarmi ho da giorno 3 maggio disconnessioni random della linea,in pratica il led adsl/fibra mi lampeggia circa 20/25 secondi per poi riallinearsi feci reclamo su facebook alla TIM e ieri verso le 20:00 mi chiamò una signora della tim ( mi è parsa alquanto ambigua una telefonata a quell'ora  e di sabato poi...) comunque mi fa spegnere il modem mi dice che fa 1 aggiornamento e che era tutto risolto e che se volevo potevo chiudere la segnalazione,cosa che io non ho fatto!
Onestamente mi sento un pochino preso in giro anche perchè ad oggi ho avuto ancora disconnessioni della linea.
Su lato fonia tutto ok non sento fruscii o robe simili.

Astronauta Iperconnesso

screenshot-192.168.1.1-2018.05.07-04-26-25.png

Questi sono i valori del mio modem...onestamente credo che tutti quegli errori FEC e CRC sono un po troppi...attendo maggiori dettagli che onestamente tutte queste disconnessioni mi stanno scocciando Smiley triste

Stai su un solo filo, comunumente chiamato guasto cavo. Sicuramente, una delle due coppie si è sganciato dal blocchetto Onu, apri segnalazione tramite 187, o tramite mytim fisso

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Per i FEC non ti devi preoccupare sono errori di trasmissione che il modem riesce a correggere senza perdita di dati e/o ritrasmissioni. I CRC sono dei cicli a ridondanza e questi si' che sono "dannosi" visto che portano una ritrasmissione dei dati che comporta tempi di latenza piu' lunghi e/o "buchi" nella connessione.

Vedendo i dati ho notato che l'allineamento in upload e' <20M; questo di solito e' il sentore che sulla tratta secondaria (quella che va dall'armadio alla presa del modem) abbia qualche problema.

Quindi ti consiglierei di verificare per prima cosa il tratto casalingo; se la situazione dopo le opportune verifiche/"riparazioni" non dovesse essere risolutivo aprire un ticket a TIM chiedendo di verificare la tratta secondaria.

Zein, i fec sono fisiologici fino ad un certo punto. Sicuramente si è staccato un filo dall'arl, non stai parlando con l'ultimo della classe Smiley contento
Astronauta Iperconnesso

Michy ciao e grazie di tutte queste risposte che mi stai dando un ringraziamento anche a Zein.

Io nel mio tratto domestico fatto nuovo nel 2015/2016 ora ho una presa rj11 ( come in foto ): 14830449968574.jpg

Entra dal muro e arriva lungo il muro in camera mia.

Non ho mai toccato nulla ed è sempre rimasto tutto come sempre.

Apri segnalazione,guasto cavo ;)

Astronauta Iperconnesso

Gia fatto,speriamo che risolvano presto...spesso capita sempre il tecnico che non ha molta voglia di lavorare e non controlla nulla Smiley triste

Astronauta I livello

Passaggio da 100 a 200 Mega TIM Fibra

Attualmente ho la 100 Mega, ma la mia via e' appena stata coperta con la 200 Mega. 

Qualcuno sa dirmi se il passaggio ha dei costi?

Il 187 mi ha detto di si, ma non era molto convinto.

Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2806
1416
1230
Moderatore
379
Pilota dello Shuttle II livello