annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Distanza cabinet e velocità di download

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Distanza cabinet e velocità di download

Salve a tutti, ho notato che nei siti come fibermap risulta una distanza dal cabinet alla mia abitazione di 260 metri ed una velocità di download di 68mbps, mentre sul mio fritz box7590 indica una distanza di 400 metri dal cabinet ed una velocità di 58mbps in download...la chiostrina si trova subito sotto la mia abitazione, i cavi in rame sono nuovi, entrata rj11 nuova. Detto ciò quale potrebbe essere il problema? Grazie
3 RISPOSTE 3
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Distanza cabinet e velocità di download

@amartina  ha scritto:
Salve a tutti, ho notato che nei siti come fibermap risulta una distanza dal cabinet alla mia abitazione di 260 metri ed una velocità di download di 68mbps, mentre sul mio fritz box7590 indica una distanza di 400 metri dal cabinet ed una velocità di 58mbps in download...la chiostrina si trova subito sotto la mia abitazione, i cavi in rame sono nuovi, entrata rj11 nuova. Detto ciò quale potrebbe essere il problema? Grazie

bella domanda ma duro a dire cosi sui due piedi.io ho 195mt dal cabinet cosi fibermap ed ho 74 mb in d e 26 in up fai confronto con i tuoi

Astronauta Iperconnesso

I tuoi valori mi sembrano più che giusti data la distanza di 195m. Quello che io vorrei sapere è perché il mio modem fritz box rileva 400 metri dall'armadio e non 260 metri? E di conseguenza una velocitá inferiore

@amartina  ha scritto:
I tuoi valori mi sembrano più che giusti data la distanza di 195m. Quello che io vorrei sapere è perché il mio modem fritz box rileva 400 metri dall'armadio e non 260 metri? E di conseguenza una velocitá inferiore

potrebbe essereun problema di modem, mia ipotesi. io valori che ti da fibermap si allineano ai miei.non hai un amico un parente con cui provare a invertire i modem.e la cosa piu rapida e ti toglie dubbi in merito

Unisciti alla Community

Le Star della Community

119
95
Comandante spaziale III livello
46
TIM crew
27
25